Il presidente Mattarella fa il suo dovere

Feed - Varie e attualità
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Il presidente Mattarella fa il suo dovere

Messaggio da Venerabile Beda » venerdì 13 marzo 2020, 11:49

Finalmente forse si è capito che la si deve piantare di porsi in modo servile rispetto all'Europa e alla germania (scritto apposta minuscolo!). L'Italia, ha il pieno diritto di fare deficit all'infinito, pur di affrontare l'emergenza. Se si fa parte di un club, o anche di una famiglia, e questa famiglia:
1 - Non mi aiuta nei momenti gravi e drammatici, e addirittura mi crea problemi
2 - Non divide con me le sue risorse (si pensi alle mascherine: la Cina ce le sta dando!)
3 - Quando si tratta di rompermi le scatole per sciocchezze, come la misura delle banane, c'è. Quando mi deve aiutare a proteggere i confini dagli immigrati, dagli stranieri, non c'è.

Una persona sana di mente, cosa farebbe con una famiglia così? Direbbe: "Sai che ti dico, o la pianti, o tanti saluti, mi cerco-creo un'altra famiglia, dove ci si aiuta sul serio reciprocamente!".

Vediamo se la si capisce, che per fare gli intessi dell'Italia, si deve andare contro l'Europa (per come è adesso, è così!) contro la germania, e forse, anche contro la francia. Quando ci si siede a un tavolo, con pari dignità e pari poteri, pari diritti e pari doveri (ad esempio equa ridistribuzione degli immigrati) nella forma e nella sostanza, allora si potrà parlare di Unione Europea.

Altrimenti, si chiama... Società Leonina.

Se l'Europa non ci aiuta adesso, scusate, ma quando ci deve aiutare?
Stanziasse subito miliardi di Euro, per potenziare le terapie intensive degli ospedali Italiani, a partire da quelli del sud, oggettivamente più deboli! Acquisti per l'Italia, i costosi macchinari e materiali che occorrono. Mandi medici, infermieri, anestesisti, se occorre. Ci mandi milioni di mascherine ffp3. Così si fa in una famiglia: ci si aiuta reciprocamente!

In ogni caso, quando i morti aumenteranno anche in germania e in francia, sicuramente, gli arroganti francesi e tedeschi, abbasseranno la cresta!
Il coronavirus, potrebbe colpire anche chi incautamente ha parlato contro l'interesse Italiano. L'età, non è esattamente dalla sua parte!




https:// Mattarella: "Ue sia solidale e non ostacoli azione Italia"


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Il presidente Mattarella fa il suo dovere

Messaggio da Venerabile Beda » venerdì 13 marzo 2020, 20:32

Sembra che qualcosa si stia muovendo. Ovvero, sembra che l'Europa abbia capito che deve aiutare e non fare ostruzionismo. Vediamo se sono solo parole o fatti concreti e verificabili dai cittadini italiani.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “Varie e attualità”