Situazione politica Agosto 2018

Feed - Varie e attualità
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Situazione politica Agosto 2018

Messaggio da Venerabile Beda » sabato 4 agosto 2018, 11:09

Da poco, è stato emanato il c.d. Decreto Dignità, finalizzato, nelle intenzioni, a migliorare la situazione occupazionale in Italia. Al pari di altri provvedimenti presi in passato, all'atto pratico, non servirà a nulla o servirà a poco. Perché? Perché questi provvedimenti, sono atti a migliorare la vita dei lavoratori, nella misura in cui il datore di lavoro, è onesto; se il datore di lavoro è onesto, seguirà le regole pregresse, come queste nuove regole. Ma se è disonesto? Semplice: assumerà in nero, senza nulla di scritto, e pagherà in contanti, bypassando la tracciabilità. Ma allora? Cosa si può fare? Semplice anche questo: una vera e profonda riforma degli Ispettorati del Lavoro, tale che ogni giorno, dal Lunedì alla Domenica, festivi e prefestivi inclusi, le aziende possano subire e di fatto subiscano, visite di controllo a sorpresa. E se viene beccato un lavoratore in nero, l'azienda chiude. Punto. Senza pietà. Circa poi la fantomatica favoletta del lavoratore assunto in prova da 2 giorni... basta obbligare l'azienda a registrare ad esempio presso il Comune, o presso lo stesso Ispettorato del Lavoro l'inizio del periodo di prova, a partire dal primo giorno. Se ti becco già al secondo giorno in prova senza la registrazione, 30.000 Euro di multa. E vediamo se così non la si finisce con la truffa del lavoro in nero. Ma i controlli, devono essere a tappeto. A me risulta, che i controlli degli ispettori del lavoro, avvengano molto di rado... sono troppo pochi? Se ne assumano di nuovi. E li si assuma con contratto di mobilità, per evitare comparanze e amicizie che proteggano dal controllo.
Perché tutto questo? Perché è inutile, fare Leggi buone per gli onesti (san Paolo docet). L'onesto, anche senza Legge, cerca di comportarsi quanto meno, con una certa correttezza. Le Leggi, vanno fatte per contrastare i disonesti. E nel mercato del lavoro, i disonesti più disonesti, sono quelli che assumono i lavoratori in nero, sottopagandoli, sfruttandoli.
O anche il c.d. lavoro grigio: ti assumo con un contratto part time, e ti pago come part time, ma ti faccio lavorare per una quantità di ore da full time.
Circa la questione razzismo, di cui si parla in questi giorni...
L'Italia è un Paese di razzisti? L'Italia è un Paese razzista? No, al contrario: l'Italia è un Paese accogliente; però, se gli stranieri diventano troppi, si diventa razzisti. Il troppo stroppia. Cerchiamo di non essere ipocriti. Nessun italiano in linea di massima, avrebbe problemi a iscrivere i propri figli a scuola, se in una classe di 20 bambini o ragazzi, 5 fossero neri. Ma se in una classe di 20 persone, ci sono solo 4 bambini-ragazzi bianchi, e mio figlio-figlia, è il quinto... be'... l'italiano medio, qualche domanda se la pone. E a me pare una domanda lecita. Peraltro, siamo arrivati a un punto tale che non si possono avere gusti, nemmeno estetici. Se uno dice che non vorrebbe mai stare con una persona nera, viene tacciato di razzismo; se una donna nera, dicesse che non vorrebbe mai stare con uno dalla pelle biancha, non mi sentirei offeso, e non la considererei razzista: ognuno ha diritto ad avere i propri gusti, e a frequentare le persone che vuole, a non frequentare quelle che non vuole. Il razzismo è ben altro: il razzismo è maltrattare, discriminare; il razzismo non è voler mantenere un certo equilibrio, una certa proporzione etnica e culturale. Razzismo non è volere che in casa propria, le persone ci vengano solo se invitate e comunque mediante regole e leggi prestabilite.
Ma Salvini sta esagerando nei toni! Forse. Ed in effetti dovrebbe utilizzare un linguaggio più istituzionale. Ma almeno Salvini, qualcosa, la sta facendo, a differenza di altri, che non hanno fatto un fico secco, salvo qualcosa Minniti. Ma da qui, a dedicargli un "Vade Retro" (vedi Famiglia Cristiana) ce ne passa. Il "Vade Retro", meglio rivolgerlo agli immigrati irregolari. Aiutiamoli, sul serio. Ma a casa loro. Non è che se tutta l'Africa muore di fame, possiamo trasferire l'Africa in Europa! Dobbiamo far sì che l'Africa non muoia di fame, aiutandoli appunto, a casa loro. Ma lo Stato, prima si deve occupare dei propri cittadini, come un buon padre, si deve occupare prima dei propri figli, e dopo, deve pensare (se ha i soldi) anche ai figli degli altri. Che razza di padre sarebbe, uno che fa morire di fame i propri figli (onesti, incensurati, rispettosi delle regole), per aiutare i figli di altri (onesti e disonesti)? Un padre da due lire. In tempi di Euro.

Disse "un" Grande:
Lascia prima che si sfamino i figli; non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini
E ancora:
Chi ha due tuniche, ne dia una chi non ne ha.
In Italia, c'è gente, che ha una sola tunica, o non ne ha affatto. Piantiamola di fare gli splendidi. È facile dire: accogliamoli tutti, quando abbiamo un reddito di 2000 Euro al mese netti, tredicesima, quattordicesima, malattia e ferie pagate e siamo single. È facile se abbiamo una famiglia che supera i 4000 Euro al mese con i "privilegi" sopra indicati. È "complicato" farlo, quando ci si deve arrangiare con cifre inferiori ai 700 Euro al mese, nemmeno sicuri. E con queste cifre, nemmeno ci si può fare una famiglia. E poi vediamo immigrati assistiti, con neonati in braccio. Li facciamo generare, li manteniamo, e i nostri cittadini, si devono arrangiare. No, questa non è Carità. E nemmeno Bontà. Questo è buonismo e ingiustizia. E quindi non è Cristianesimo. Famiglia Cristiana, sia più cauta, nel valutare l'operato nel Ministro dell'Interno.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Situazione politica Agosto 2018

Messaggio da Lady Joan Marie » sabato 4 agosto 2018, 22:06

Tutto quello che dici è giusto...
O si ha tanto o si ha poco, e le mentalità restano sempre le stesse!


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Situazione politica Agosto 2018

Messaggio da Venerabile Beda » lunedì 6 agosto 2018, 17:36

Questo è provvedimento giustissimo:

http:// Obbligo seggiolini salva bebè, c'è l'ok della Camera

Speriamo soltanto, che non ci siano le solite speculazioni.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Situazione politica Agosto 2018

Messaggio da Venerabile Beda » giovedì 30 agosto 2018, 12:55

Siamo alle comiche!
Allegati
salvini-accuse-folli-e-illogiche.jpg
salvini-accuse-folli-e-illogiche.jpg (71.15 KiB) Visto 1590 volte


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Varie e attualità”