Situazione politica Febbraio 2014

Feed - Varie e attualità
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Situazione politica Febbraio 2014

Messaggio da Venerabile Beda » domenica 2 febbraio 2014, 18:56

Una nuova legge elettorale, di cui non si capisce il senso, dal momento che non sono presenti le preferenze, è nata dall'accordo tra Renzi e Berlusconi. Qualsiasi cosa dica la Corte Costituzionale, è evidente che in linea generale, ci vuole un ampio premio di maggioranza, finalizzato a garantire la governabilità; ma ci si domanda, se questo è il momento storico migliore. Quando si ha a che fare con personaggi che pronti a obbedire come i cagnolini al Padrone (che non è certo Berlusconi), assaltano fisicamente gli scranni del Governo, il Presidente della Camera, ecc., ci si dovrebbe pensare molto bene prima di fare certe leggi. Perché in teoria, con la nuova legge che si profila, anche il "Movimento", potrebbe vincere. E sinceramente, l'idea di far vincere un movimento che sfiora la violenza (e forse la pone in essere), in cui alcuni dei suoi membri sembra che brucino i libri:

http:// Libri al rogo

non è che sia molto tranquillizzante. Se un certo partito politico, improvvisamente, per l'ordine del Padrone, cambia comportamento, ci si deve preoccupare. Perché se oggi si dice: "Assaltate simbolicamente gli scranni del Governo", domani, la stessa persona, magari perché non accetta il responso del Sovrano (del Popolo Elettore), potrebbe dire: "Prendete il posto del Governo". Non è un'esagerazione: chi nel secolo scorso, bruciava i libri, fece proprio così, sia pure tramite elezioni truccate. Allora occorre molta prudenza.
Un ripristino del Mattarellum, sarebbe stata la cosa migliore, date le circostanze.
Poi nel merito, il "Movimento", potrebbe avere anche ragione, nel senso che questa svendita della Banca d'Italia, alle Banche private... non è che sia il massimo... ma non è questo il modo di fare... politica, anzi Politica... non con l'insulto, l'offesa, il turpiloquio, gli insulti sessisti. Ci rendiamo conto, che c'è gente che sta dando credito a un Comico? A un Clown? Nessun insulto... è una constatazione oggettiva e indiscutibile: questo fa Grillo di professione, di mestiere. E lo fa molto bene. Perché è un Comico di grandissimo talento. Solo che se finisce a dittatura, forse anche suo malgrado, ci sarà poco da ridere.
"Ma peggio di così cosa può succedere?". Ricordiamoci che una volta toccato il fondo, si può sempre scavare.

E si continua a perdere tempo con legge elettorale, invece di pensare alle cose più urgenti e più importanti: lavoro, occupazione, disoccupazione, sicurezza...

E si perde tempo con i c.d. "diritti civili", che se si concretizzassero, sarebbe più onesto definirli incivili...


Qualcosa di positivo, c'è... ma molto, troppo marginale...
Il fatto che qualcuno avente troppe cariche pubbliche e private, si dimetta, è una cosa positiva. Però, nessuno ha il coraggio di fare una legge di due righe, che al di là delle cariche dica: "Nessuno nella P.A. può guadagnare nell'insieme, più di 10.000 Euro al mese; nessuno nel Privato, può guadagnare nell'insieme più di 15.000 Euro al mese; le due cose, Pubblico e Privato, non sono cumulabili". Perché? Perché guadagnare oltre, anche se onesto, è immorale. Anche se legale, è da parassiti. E poi perché con queste cifre mensili nette, si può vivere più che dignitosamente e oltre. Di più, è solo avidità e corruzione, se non legale, interiore. Ma nessuno ha questo coraggio.
"Riduzione del numero dei parlamentari". Specchietti per le allodole.

Vedremo gli sviluppi.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Situazione politica Febbraio 2014

Messaggio da Venerabile Beda » mercoledì 19 febbraio 2014, 16:17

Lo streaming tra Renzi e Grillo, è stato indiscutibilmente dominato da Renzi, il quale ha esordito dicendo che non chiede alcun voto al Movimento 5 stelle (a differenza di quanto all'epoca fece Bersani, che andò lì a mendicare il voto di fiducia). Grillo per tutta risposta, da grande democratico qual è, non avendo valide argomentazioni da portare avanti, non lo ha fatto parlare. W la democrazia. Anche se Grillo avesse ragione, ovvero, che Renzi non è credibile, con questo atteggiamento, passa indiscutibilmente in una posizione di assoluto torto. Non si può dire: "Tu non sei credibile, quello che dici non conta". Perché altri potrebbero applicare a lui questo discutibile criterio: "Siccome sei un comico, non sei credibile". Bellissima la battuta di Renzi che impazza in rete: "Beppe esci da questo Blog".

Grillo non ha capito come funziona la Democrazia. O meglio lo sa.

Democrazia: si ascolta rispettosamente il parere di tutti. Poi dopo, si fa quello che decide la maggioranza. E la minoranza, si deve adeguare. Le piaccia o meno, d'accordo o meno.

E Berlusconi fa la figura dello Statista responsabile...


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Varie e attualità”