La sparatoria di Palazzo Chigi

Feed - Varie e attualità
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

La sparatoria di Palazzo Chigi

Messaggio da Venerabile Beda » mercoledì 1 maggio 2013, 10:46

Sì OK. La violenza è sempre sbagliata ed è da condannare senza appello. La stima e il rispetto profondo e le preghiere, per i carabinieri ingiustamente feriti. Ma se il Governo Letta, non crea lavoro, non abbassa le tasse ai meno abbienti, queste cose potranno solo aumentare. Ed è inutile, pensare solo alle "politiche giovanili". Perché non è il neodiplomato o il neolaureato, che vive il dramma pesante. Quelli vivono un disagio. Il dramma pesante, lo vive l'ultratrentenne, l'ultraquarantenne, l'ultracinquantenne, sì, anche l'ultrasessantenne che non trova lavoro! Preiti, l'attentatore, ha 46 anni! Non 16, non 19, non 20, non 26. È chiaro?
Ha detto una ragazza, o meglio una donna, circa la questione lavoro: "Ma per risolvere la questione lavoro, gli ultratrentenni, li volete gasare o cosa?".
È inutile fare politiche giovanili, si non si pensa al resto. E spesso si fanno politiche giovanili, perché le aziende, al giovane senza esperienza, possono dare quattro soldi. Mentre all'ultratrentenne, che magari ha esperienza, sanno che non posssono dare quattro soldi. Lo scopo, è avere manodopera a basso costo. Ma se tutto questo non si affronta e non si risolve... andrà peggio.

Poi certo... no alla violenza, e abbassare i toni. Giusto. È vero che termini come: "Arrendetevi!" et simili, sono presi dal mondo militare. Speriamo che qualcuno si autocensuri e si metta un bel freno. Rimane però il fatto, che la Politica, si deve occupare anche di non è più giovane. Se si porta la gente al punto di non aver più nulla da perdere... ma cosa ci si aspetta?


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “Varie e attualità”