L'inattendibilità confermata della BBC

Feed - Varie e attualità
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

L'inattendibilità confermata della BBC

Messaggio da Venerabile Beda » domenica 11 novembre 2012, 16:51

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Ester ... 16070.html

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 74919.html


In breve e in sintesi, la BBC, accusa con troppa facilità e superficialità, senza approfondire, senza verificare, "chiunque" di pedofilia, al fine di fare audience.
Dopo aver accusato ingiustamente un ex politico britannico di pedofilia, il direttore, ha ritenuto di scusarsi e dimettersi.
Sbagliare è umano. Ma perseverare è diabolico.
Vi ricordate qualche anno fa, quando la stessa BBC, propose un video sulla pedofilia nella Chiesa? Certo, la pedofilia nella Chiesa, esiste e si combatte; ma la BBC ama gonfiare in modo abnorme certi fatti pur di fare notizia. Se poi c'è la Chiesa di mezzo tanto meglio. E in Italia, qualcuno gli ha dato credito (Anno Zero - Santoro). Sicché il 4% di accuse, negli schermi della BBC, diventa facilmente il 40%! Ma non solo per questo tema; anche per altre questioni: vi ricordare le siringhe di droga buttate per terra dai dipendenti della stessa BBC a Reggio Calabria, al fine di gonfiare la notizia?

http://archivio.corriere.it/Archivio/in ... nding.html

Qui parliamo documentando i fatti, a differenza della BBC. Ma tutto si paga. E ora la BBC, paga. Avrà imparato la lezione? Ovvero verificare in modo approfondito il fatto, prima di pubblicarlo?
Questo non per infierire, ma solo per ricordare, che non si deve essere creduloni, specie quando le notizie sono riportate da TV, giornali, giornalisti, che in più occasioni, hanno dimostrato concretamente, di essere inattendibili, non credibili.

A differenza di altri, che coi fatti, non hanno mai accusato nessuno ingiustamente. O forse non hanno proprio mai accusato nessuno: infatti, il lavoro dei giornalisti, non è quello di accusare, ma di riportare i fatti con obiettività. Senza cercare lo scoop forzato. Alcuni mostrano un perverso piacere nel mostrare gli errori altrui. Un perverso piacere inquietante, che va oltre il diritto di cronaca. Molto oltre. Troppo oltre.


Ricordiamoci chi è la BCC (e "rappresentanti" italiani) quando ci sarà la prossima accusa contro la Chiesa. Chissà perché la BBC, non ha mai fatto un servizio che documenta con obiettività, cosa fa la Caritas (et simili) per aiutare i poveri in Italia con le varie mense per i poveri...

"Ma la notte non ama la Luce perché non le conviene".


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “Varie e attualità”