Il Paese degli ipocriti

Feed - Varie e attualità
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Il Paese degli ipocriti

Messaggio da Venerabile Beda » venerdì 22 giugno 2012, 16:54

Il titolo non vuole essere basato sul disfattismo; in Italia, ci sono tantissime realtà positive e costruttive. Gente onesta e per bene, a volte, accusata ingiustamente (e chi paga??). Ma non si riesce a comprendere la politica dei due pesi e delle due misure. Per cui... se Berlusconi, eletto dal Popolo, a maggioranza pazzesca, viene accusato, la Magistratura, diventa essa stessa un'emanazione della Verità assoluta; se invece viene accusato Napolitano, che nemmeno è stato eletto dal Popolo, allora è in atto una campagna diffamatoria, calunniosa, e chi più ne ha, più ne metta. Qualcosa non quadra. O sono tutti assolutamente innocenti, finché non si prova con fatti oggettivi e indiscutibili il contrario, o sono tutti colpevoli. Ma no... Tizio sì e Caio no. Specie quando in gioco, ci sono le mitiche intercettazioni. La privacy, o meglio, il segreto istruttorio, in questo Paese, è diventato un mito... come il lavoro... "Qualcuno dice di averlo visto"... solo che certi fatti che dovrebbero rimanere davvero segreti, se non fino al terzo grado, almeno fino al primo... vengono saputi da tutti. Poi però, se qualcuno viene accusato ingiustamente... ops. Già... ops.
Ma l'ipocrisia non si ferma qui. Se anche lo Stato, avesse ritenuto nell'interesse del Popolo Italiano, di porre in essere una trattativa con la Mafia... in sé, cosa ci sarebbe di anomalo??? Nel merito. Nel metodo... sicuramente sbagliato, in quanto personaggi della levatura di Falcone e Borsellino, all'epoca, sarebbero dovuti essere adeguatamente, chiaramente, e tempestivamente informati. Ma si può verificare la necessità di trattative temporanee. Anche la Coalizione Internazionale contro il terrorismo, in alcune aree, tratta con i talebani. Perché in questo Paese si deve essere ipocriti?? Pensate che negli altri Paesi, non si tratti? Ovunque si tratta... se è la cosa più conveniente da fare nello specifico. Certo, si ribadisce, informando per bene chi è in prima linea. Questo e solo questo è stato a quanto pare, il gravissimo e imperdonabile errore. E poi ipocrisia su ipocrisia. È chiaro che se sono il Presidente della Repubblica o il Presidente del Consiglio, devo poter esercitare qualche pressione, a condizione che agisca nell'Interesse del Popolo Italiano. Questa e solo questa è l'unica verifica che dovrebbe farsi. Il resto sono chiacchiere e ipocrisia.
Se ci attaccassero gli extraterrestri, con armi potenti, e il Governo non facesse accordi anche con tutte le forme di criminalità organizzata, terrorismo, anarchici, massoni, ecc. per fronteggiare il nemico comune più pericoloso... che razza di Governo-Stato sarebbe??? Un Governo-Stato di incompetenti.
No... dobbiamo fare gli ipocriti... nella forma e nella sostanza.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Cielo
Fan del Forum
Fan del Forum
Messaggi: 446
Iscritto: giovedì 25 marzo 2010, 19:30

Il Paese degli ipocriti

Messaggio da Cielo » domenica 24 giugno 2012, 19:06

Purtroppo Beda è proprio così, anche col vicino di casa e col collega di lavoro [k-nooo]


“Non fate peccati, e state allegri”. San Filippo Neri

Rispondi

Torna a “Varie e attualità”