Vicende politiche-sociali Aprile 2012

Feed - Varie e attualità
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Vicende politiche-sociali Aprile 2012

Messaggio da Venerabile Beda » sabato 21 aprile 2012, 15:24

2 Lo stolto pensa:
«Dio non esiste».
Sono corrotti, fanno cose abominevoli,
nessuno fa il bene.
3 Dio dal Cielo si china sui figli dell'uomo
per vedere se c'è un uomo saggio che cerca Dio.
4 Tutti hanno traviato,
tutti sono corrotti;
nessuno fa il bene;
neppure uno
.
5 Non comprendono forse i malfattori
che divorano il mio popolo come il pane
e non invocano Dio? Salmo 52

Non si vuole fare di tutta l'erba un fascio. Non è nostro costume. Anzi. Ma non si può nemmeno negare, che pensando alle attuali vicende politiche e sociali, il salmo in questione calzi a pennello. "Tutti" sono corrotti; da destra a sinistra... passando per il centro. Se la corruzione è trasversale, trasversale, è anche l'onestà. Minoritaria forse, ma sicuramente esiste. A meno che la profezia di quel salmo, non sia già compiuta, nel qual caso, non ce n'è neppure uno. Forse siamo vicini a quel tempo, ma non è ancora quel tempo. Esistono le false accuse, esistono gli errori giudiziari.
Il caso Lusi, dal PD alla Lega... passando addirittura per l'insospettabile Formigoni. Certamente, situazioni diverse, che richiedono prove... e speriamo che la Magistratura verifichi tutto in dettaglio, punendo severamente i colpevoli, ed assolvendo e pubblicizzando parecchio le assoluzioni di chi viene assolto (a mio avviso Formigoni è innocente... ma alla fine è solo un'opinione). Il problema però, non è il singolo... ma il clima... lingotti, diamanti... siamo veramente arrivati all'emulazione di zio Paperone e del Deposito??? Ma questo è solo un aspetto della vicenda. C'è il rovescio della medaglia: disoccupazione, precariato. Il Governo sta facendo molto... per combattere l'evasione fiscale. Bene. Ottimo. Ma cosa sta facendo per creare crescita e lavoro? Sta aumentando le tasse. IMU, IVA... tanto per incoraggiare i consumi. Qualsiasi persona di buon senso, sa che per incoraggiare i consumi, e sviluppare l'economia, occorre un drastico abbassamento dell'IVA, delle tasse, tagli alle spese, ecc. Allora cosa si deve pensare? Che in effetti il Governo in carica, non eletto dal popolo, non fa gli intessi del popolo? Forse è vera la tesi di chi sostiene, che faccia solo gli interessi delle Banche. "Le Banche sono importanti perché senza banche non puoi chiedere un prestito per acquistare casa o aprire un'impresa". Rispondo: "Le banche non mi danno un prestito se non prima lavoro... e non vado ad acquistare case con l'IMU che aumenta".

La soluzione, è quella suggerita: togliere davvero, ma parecchio ai ricchi, per creare lavoro e occupazione. Non ci sono altre soluzioni.
Il Governo sta facendo questo... ma fino a un certo punto. E si deve fare attenzione a non creare ingiustizie. OK: IMU pesante per la seconda casa... e sempre di più per la terza, quarta... giustissimo. Ma attenzione ai casi particolari... es: padri separati.
Non è che il Governo non sta facendo niente... non sta facendo abbastanza, rispetto alla gravità della situazione.

E come è stato giustamente detto, dai "Professoroni", ci si aspettava di più... ad aumentare le tasse, eravamo bravi tutti.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Vicende politiche-sociali Aprile 2012

Messaggio da Venerabile Beda » sabato 28 aprile 2012, 20:34

Per migliorare la situazione, ecco in arrivo un altro ulteriore aumento del costo della luce. Del 4,3%. L'aumento entrerà in vigore dal Primo Maggio. Ma già dal Primo Aprile era aumentata del 5,8%.
4.3 + 5.8 = 10,1%.
In breve nel 2012, finora, la luce aumenta del 10,1%. Finora. E perché? Perché il popolo sovrano dicendo no al nucleare in modo superficiale, non si è documentato sulle conseguenze di questa scelta e sui costi delle rinnovabili. Risultato... forse (se non succede nulla nei Paesi vicini) moriremo sani... di fame. Che si fa se entro la fine dell'anno aumenta ancora?? Di chi è la colpa? Sì, la crisi. Ma fare gli idealisti senza rendersi conto delle necessità... non è una cosa furba. Capite cosa significa una bolletta più cara del 10,1%??? E se si aggiunge l'IVA, anche senza ulteriori aumenti di luce, l'aumento sarà del 12%!!!!!! Per ogni bolletta. Grazie ai contrari al nucleare! Grazie per l'affare fatto! Col nucleare, forse, non solo non ci sarebbero stati gli aumenti di luce, ma più facilmente riduzioni di prezzo. Se non ora, in seguito. Moriremo sani. Benissimo. Ma moriremo lo stesso e qualcuno "morirà" pure di fame.
Si spera che almeno le forze politiche temperino tutto questo disastro.
La situazione è grave... la Spagna è stata ulteriormente declassata.
Se la situazione si aggraverà a livello globale, scenari inquietanti si profilano, con una parvenza di costruttività... ma dietro... cosa?
La CEI giustamente invita all'etica pubblica. Specie in riferimento alle più recenti presunte ipotesi di corruzione di alcuni esponenti politici. Giusto. Bene. Ed è anche giusto chiedere come chiede la CEI, una certa coerenza col privato. Purché però non si esageri. Altrimenti non potremmo votare proprio per nessuno. Quando si entra nel privato, si entra in una spirale pericolosa. Meglio assicurasi che svolgano bene e con onestà i loro incarichi pubblichi. Coerenza con i programmi. Il problema, è che non fanno nemmeno questo. Dimenticano che i politici sono nostri dipendenti pagati per migliorare le nostre vite. Le nostre, non le loro. Ma se entriamo troppo nel privato addio. Se si scava, su tutti si trova qualcosa. "È inevitabile". E inevitabile sarebbe una strumentalizzazione della parte politica avversa, di una parte della Stampa avversa, ecc.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Varie e attualità”