Governo Monti: controlli antievasione

Feed - Varie e attualità
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Governo Monti: controlli antievasione

Messaggio da Venerabile Beda » domenica 1 aprile 2012, 20:21

Può non piacere la politica del Governo Monti. Sicuramente, non sta facendo abbastanza per aiutare chi ha davvero bisogno: disoccupati, precari, sfruttati; vedremo se farà qualcosa per il rincaro energetico. Ma sicuramente, sta facendo molto bene in quantità e in qualità, contro l'evasione fiscale. Speriamo che questi controlli si intensifichino sempre di più e ovunque, in quantità e in qualità. Ottima e intelligente la mossa, del... "tornare" a fare il controllo più volte nello stesso posto. L'italiano medio, che si crede furbo, pensa: "Hanno già controllato qui... non torneranno prima di qualche mese..." Ottima la mossa del tornare immediatamente e a sorpresa. E vediamo se in questo Paese la si pianta con i ladri (evasori fiscali... e più soldi hanno più sono ladri e disonesti... meno soldi hanno... meno sono ladri e disonesti... così è!).

Il Governo, in barba alle idee politiche, per evitare drammi personali (ci sono stati anche casi di suicidio), dovrebbe creare una sanatoria. Ma una sanatoria, equa, tale che chi si autodenuncia immediatamente, fermo restando che deve pagare l'evasione, abbia una "scappatoia" dignitosa... accanto a un intensificarsi dei controlli.
Mentre chi si ostina a truffare lo Stato, ovvero la Collettività, avendo avuto questa ennesima possibilità, venga ancora più pesantemente sanzionato, fino a togliergli tutto. Posto che prima venga data la "scappatoia" di cui si parlava. E se non la sfruttano... è una loro libera e consapevole scelta.

Ma tutto questo questo, servirà a poco o nulla, se questi soldi, non si utilizzano per creare lavoro (posti di lavoro), stabilizzare i precari, creare servizi gratuiti a chi ha bisogno ecc.

O almeno a ridurre IVA, Benzina, Energia. Ma in modo consistente.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “Varie e attualità”