Ipotesi di colpo di Stato in Italia

Feed - Varie e attualità
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Ipotesi di colpo di Stato in Italia

Messaggio da Venerabile Beda » mercoledì 13 aprile 2011, 21:21

Questo è quello che questa sera ha denunciato Giuliano Ferrara su Rai Uno nella sua trasmissione: "Qui Radio Londra". Ferrara, ha citato, facendo vedere un articolo del Manifesto, Alberto Asor Rosa che istigava, suggeriva, ipotizzava un Golpe... e non un Golpe Bianco... ma un vero e proprio Colpo di Stato, ove si ipotizzava appunto il ricorso all'Arma dei Carabinieri e alla Polizia di Stato.

Insomma, da una parte la solita tesi, di un'"oligarchia illuminata" (da chi o da cosa... non si è mai capito), che sostiene che il Popolo, non sa quel che vuole... come se avesse votato per sbaglio per Berlusconi... Così per sbaglio, da averlo confermato sempre a pieni voti, più volte. Ma dall'altra, stavolta, pare ci sia qualcosa che vada oltre, perché l'ipotesi di ricorso alle forze armate (l'Arma dei Carabinieri, dipende dal Ministero della Difesa... la Polizia di Stato da quello degli Interni), è sfacciato. Che sia in atto un tentativo di Golpe Bianco, è possibile, con le vicende giudiziarie di Berlusconi. Ma un conto è un Golpe Bianco (simbolico... morale), altra questione è parlare di Forze Armate, come l'Arma per antonomasia.

Questi però la devono piantare... se ne devono fare un ragione: Berlusconi ha pieno e assoluto diritto di governare, fino alle prossime elezioni, perché così ha stabilito il Popolo Sovrano. Piaccia o meno al resto del Popolo che è minoranza, e in quanto minoranza, si deve adeguare rispettosamente alla maggioranza. Chiamasi: Democrazia.
Ma l'assioma, è valido per tutti. In questo caso è stato eletto Berlusconi. Se fosse stato eletto Bersani, Di Pietro, Casini, o Pinco Pallino, l'assioma sarebbe altrettanto valido. Solo che finora, il Popolo, ha scelto Berlusconi, e tutti ci dobbiamo adeguare, fino alle prossime democratiche elezioni, salvo che in quelle, il Popolo Sovrano, non dia un nuovo mandato al medesimo. E poi qualcuno accusa Berlusconi di dittatura! Bah! Questi so' matti!

Se si facesse una cosa del genere, ci sarebbe solo una guerra civile, dove le guerre civili del passato, a paragone, sarebbero scampagnate...
Che si diano una regolata.... Chi ha responsabilità editoriali, dovrebbe mettere a freno questi sproloqui...
Sempre se il fatto è vero, come vero è apparso nella trasmissione di Ferrara, il quale per tutelarsi, ha fatto vedere proprio l'articolo dal giornale in questione, il Manifesto.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

CercodiTe
Professionista del Forum
Professionista del Forum
Messaggi: 287
Iscritto: martedì 11 gennaio 2011, 17:01

Re: Ipotesi di colpo di Stato in Italia

Messaggio da CercodiTe » giovedì 14 aprile 2011, 17:20

Io non condivido Berlusconi. E sono orientato a non votarlo. Ma quando sento queste cose, il dubbio mi viene. Berlusconi deve essere sconfitto democraticamente: non con la Magistratura, non con i processi, non con la forza. Condivido la riflessione sulle c.d. "Oligarchie illuminate"... Dio ce ne liberi... Ed è vero quanto dici... se alcuni pensano davvero a cose di questo tipo, sono matti! Se non la piantano davvero, rischia di finire molto male...



Rispondi
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Varie e attualità”