Pagina 1 di 1

Parroco caccia i bulli per tutelare i ragazzi più piccoli

Inviato: venerdì 25 marzo 2011, 12:58
da Venerabile Beda
Non riusciamo ad educare tutti. Da oggi accogliamo in oratorio solo i ragazzi che frequentano le attività dell’oratorio, della parrocchia e dello sport. In attesa di riuscire a fare meglio, chiediamo agli altri di stare fuori.

Ovviamente solo questo non rende l'idea. In realtà, un gruppo cospicuo di ragazzi e adolescenti, con violenza, arroganza, parolacce e bestemmie, e forse anche droga, importuna sistematicamente i ragazzi più piccoli, dediti ad attività di oratorio e catechismo. Si presume, che il parroco in questione, abbia fatto più di un serio tentativo finalizzato a coinvolgere costruttivamente i c.d. bulli. E se questo è stato fatto, più volte, e seriamente, con esito evidentemente negativo, non si può che condividere la decisione del parroco.

Re: Parroco caccia i bulli per tutelare i ragazzi più piccoli

Inviato: venerdì 25 marzo 2011, 17:27
da CercodiTe
Non saprei... se in effetti il parroco le ha provate tutte per coinvolgere questi bulli e questi fanno violenza OK. Forse però, accanto a questo parroco che tutela giustamente i ragazzi più piccoli, ce ne vorrebbe un altro che si dedichi a questi ragazzi più... "problematici".

Re: Parroco caccia i bulli per tutelare i ragazzi più piccoli

Inviato: venerdì 25 marzo 2011, 20:08
da Venerabile Beda
Sarebbe ottimo... ma ho l'impressione che già il parroco in questione ci abbia provato seriamente. Alla fine se davanti hai un muro, hai un muro. Un ulteriore tentativo, male non farebbe. Se si è sicuri, meglio essere ultrasicuri. E se così sarà, come attesta il Vangelo, "si scuote la polvere dai piedi", ovvero si interrompe ogni rapporto, finché non cambiano; se cambiano.