L'imbarazzante intervista di Vespa a Fini

Feed - Varie e attualità
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

L'imbarazzante intervista di Vespa a Fini

Messaggio da Venerabile Beda » venerdì 4 marzo 2011, 13:49

Imbarazzante per Fini, non certo per Vespa. Ho avvertito ieri sera a Porta a Porta da Vespa, un disagio, a causa della carica di odio, risentimento, acredine, sentimenti negativi, che Fini, in modo molto discutibile, specie rispetto al ruolo che ricopre, ha posto in essere nei confronti di Vespa. Almeno tale è stata l'impressione. E quando Vespa, gli dimostrava coi fatti, il suo comportamento professionalmente corretto (come rispetto all'allusione circa il fatto che alcuni media, non avrebbero parlato di alcune notizie, non appena Vespa gli fa notare che Porta a Porta, quelle notizie le aveva riferite, replica dicendo che Vespa ha la coda di paglia). In breve, Fini fa di tutta l'erba un fascio, Vespa precisa, e Fini per tutta risposta replica in modo scortese. Ma non è stato solo questo. In tutta l'intervista, si avvertiva questa avversione di Fini nei confronti di Vespa. Un'assoluta caduta di stile. Mai mi sarei aspettato una caduta di stile di questa portata, da quello che fino a poco tempo fa era uno dei più grandi politici italiani. Davvero, la delusione fatta persona. Non è una valutazione politica. Non sopporto l'odio, l'acredine, l'avversione. Mi avrebbe dato fastidio, anche se si fosse parlato di gastronomia o fumetti. Da ammirare Vespa, che si è comportato professionalmente, senza cedere a nessuna di queste continue provocazioni. Io non credo che sarei riuscito ad avere tutta questa pazienza. E Bocchino poco dopo, è stato appena più educato, fino ad accusare i servizi di Vespa come faziosi. Se quelli di Vespa sono faziosi, quelli di Santoro come sono??? [k-ahah] [k-papero] [k-nooo] Davvero una pessima caduta di stile. Ma a un certo punto, Bocchino, ha un ruolo squisitamente politico. Ma Fini, quale Presidente della Camera, non si può permettere di trattare così uno dei più grandi giornalisti italiani. Se aveva questioni personali (legittimo), poteva semplicemente non andare, rifiutando cortesemente l'invito, come il ruolo richiede e impone.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

CercodiTe
Professionista del Forum
Professionista del Forum
Messaggi: 287
Iscritto: martedì 11 gennaio 2011, 17:01

Re: L'imbarazzante intervista di Vespa a Fini

Messaggio da CercodiTe » venerdì 4 marzo 2011, 17:46

Sì, visto. La cosa più che altro, era imbarazzante per gli spettatori. Si mandavano frecciatine reciproche. Anche se in effetti quello "scatenato" sembrava Fini... ma questo è il riflesso del clima politico che c'è per ora...



Rispondi

Torna a “Varie e attualità”