Abusi su minori: arrestati 4 assistenti e una professoressa

Feed - Varie e attualità
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Abusi su minori: arrestati 4 assistenti e una professoressa

Messaggio da Venerabile Beda » lunedì 28 febbraio 2011, 14:19

Arrestati a Caserta, 4 assistenti educatori e una professoressa, per violenze e abusi su minori. La professoressa, in particolare è indagata per abuso sessuale. Il tutto avvenuto al "Villaggio dei Ragazzi", un'istituzione di beneficenza, finalizzata ad agevolare i giovani. La Procura di Caserta, afferma che i maltrattamenti erano sistematici, fino a umiliare i ragazzi con insulti, calci e pugni.


Ora ovviamente, si dovranno mostrare i fatti, in sede processuale. E noi non sappiamo se le accuse sono vere. Occorre essere cauti. Ma se sono vere, dove stiamo andando? Cosa stiamo facendo? Ci rendiamo conto? E non possiamo cavarcela dicendo: "Ma io non ha mai fatto una cosa del genere! Che c'entro?". Questo può andare bene in prima battuta. Ma alla fine, c'entriamo tutti. Come c'entriamo tutti nel caso tragico di Yara. L'età dei soggetti oppressori, o presunti tali, è quella relativa alla generazione, che schiaffi, ha iniziato non prenderne più, o a prenderne di meno... Ovvero quella generazione, che ha iniziato (con tutte le eccezioni), a non essere educata, dove la severità è stata mandata in pensione. Ma soprattutto, quella generazione, a cui, si iniziavano a non insegnare più le preghiere a scuola, a non farli andare a Messa ogni Domenica, a non far pervenire loro una cultura cristiana laica. Gradualmente, sempre meno preghiere, sempre meno Vangelo, sempre meno Messa, sempre più violenze, trasgressioni, abusi. Lo vogliamo capire, che solo Cristo, è la Via la Verità e la Vita??????? E che ogni cosa, che non è conforme a Cristo, prima o poi, porta al male? Cos'altro deve accadere? Quanti giovani devono essere abusati, maltrattati, violentati e uccisi? E si badi. La presenza di Cristo, formale, non conta nulla!!! Perché anche in alcuni ambienti ecclesiastici, questi fatti avvengono, come è noto. Cristo, deve essere una presenza sostanziale, uno stile di vita. Anche laico. Anche se uno non crede, niente al mondo è più giusto e corretto del Vangelo e degli insegnamenti che il Vangelo porta. Chi segue il Vangelo, non può fare queste cose. Mai. Sia esso credente, che non credente. Chi non segue il Vangelo, alla fine, farà queste cose, o cose simili, sia esso credente che non credente. E che nessuno si illuda tra gli atei. Gli atei, che rispettano il prossimo, hanno recepito questi valori laicamente, dal Cristianesimo. I pagani, abusavano dei bambini. È stato il Cristianesimo, e dire basta a quegli abusi. Che erano cessati (con tutte le fisiologiche eccezioni). Oggi si tende a mettere da parte il Cristianesimo, e gli abusi sui minori, sui bambini, riprendono. 2+2=4. È inutile girarci attorno. Fermo restando che se è solo una cosa formale, Cristo, non entra in un cuore impermeabile; Cristo entra solo in un un cuore permeabile e in una mente aperta. Ma è capace di entrare anche solo laicamente nelle mente aperta dell'ateo, a condizione che ci sia quella che si oggi si chiama: onestà intellettuale. Laicamente o religiosamente, la soluzione, sempre e solo una è: Cristo. Non ne esistono altre vere.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

CercodiTe
Professionista del Forum
Professionista del Forum
Messaggi: 287
Iscritto: martedì 11 gennaio 2011, 17:01

Re: Abusi su minori: arrestati 4 assistenti e una professoressa

Messaggio da CercodiTe » lunedì 28 febbraio 2011, 18:24

Caro Beda, hai perfettamente ragione. Ma penso tu sappia che il mondo, continuerà nella direzione intrapresa, nonostante questi fatti. È impensabile che si riconosca un errore di metodo, quando alcuni sono convinti, ma proprio convinti, che il metodo che usano, sia il migliore. Non guardano i risultati. Quando ci sono risultati negativi, non ammettono che è il metodo sbagliato; attribuiscono la colpa ad altri fattori, pur di non riconoscere che la causa a monte, è la scristianizzazione. È interessante, il tuo parlare di Cristianesimo laico. E in effetti la causa di tutto questo, è più la scristianazzazione laica, che quella religiosa.



Cielo
Fan del Forum
Fan del Forum
Messaggi: 446
Iscritto: giovedì 25 marzo 2010, 19:30

Re: Abusi su minori: arrestati 4 assistenti e una professoressa

Messaggio da Cielo » lunedì 28 febbraio 2011, 18:39

Anche io la penso così. Noi per quello che possiamo (al lavoro, al supermercato...) dobbiamo dire come la pensiamo, non dobbiamo lasciar correre, dobbiamo avere il coraggio di andare controcorrente e dire queste cose anche se siamo rimasti in pochi!


“Non fate peccati, e state allegri”. San Filippo Neri

Rispondi

Torna a “Varie e attualità”