I politici italiani in difesa della libertà religiosa

Feed - Varie e attualità
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

I politici italiani in difesa della libertà religiosa

Messaggio da Venerabile Beda » domenica 9 gennaio 2011, 13:53

Nella giornata di oggi, una significativa rappresentanza trasversale di politici italiani, si è recata a piazza San Pietro, per esprimere la propria solidarietà a favore della libertà religiosa dei cristiani (in prima battuta, come è giusto), e in seconda battuta, a favore della libertà religiosa in genere (come è giusto, appunto in seconda battuta). La trasversalità è tale, che finalmente, si sta comprendendo, quanto sia sbagliato il "politicamente corretto", e il mettere sullo stesso piano, ruoli diversi. In questo momento storico, gli oppressi sono solo da una parte e gli oppressori dall'altra: questa è la verità, questi i fatti oggettivi, così stanno le cose. I cristiani, non perseguitano nessuno e sono perseguitati. Questa è la realtà.
Questo però fa onore ai nostri politici, specie a quella parte politica succube del "politicamente corretto". Specie quando si tratta di un politicamente corretto a senso unico. Anche la Lega, tradizionalmente restia a ingressi di stranieri in Italia, ha inoltrato un'istanza al Ministro Maroni, per elevare le quote di ingressi consentiti dall'Egitto, a favore dei cristiani copti perseguitati, che se vogliono, sono sicuramente benvenuti e graditissimi ospiti. Del resto, l'Italia, è stato uno dei primi paesi, se non il primo, a dare loro rifugio. L'Italia, che in effetti è il paese più civile del mondo, pur nei mille difetti. Casini, con onestà dichiara: "In alcuni posti, andare a Messa la Domenica, è diventato un atto eroico".
Ma la cosa bella, è finalmente vedere i nostri politici, quale che sia la loro posizione, dire tutti insieme la stessa cosa, nello stesso momento: no alle persecuzioni contro i cristiani, no al terrorismo islamico, si alla libertà religiosa. I politici italiani, in questo momento si stanno mostrando migliori di alcuni politici europei.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: I politici italiani in difesa della libertà religiosa

Messaggio da Venerabile Beda » mercoledì 12 gennaio 2011, 20:49

Questa è una giornata, che ci deve fare sentire orgogliosi di essere Italiani. Il Parlamento Italiano, ha infatti approvato, praticamente all'unanimità (salvo qualche incomprensibile astensione e nessun voto contrario) la seguente mozione, con cui si invita il Governo della Repubblica,
a far valere con ogni forma di legittima pressione diplomatica ed economica il diritto alla libertà religiosa, in particolare dei cristiani e di altre minoranze perseguitate, laddove risulti minacciata o compressa per legge o per prassi sia direttamente dalle autorità di Governo sia attraverso un tacito assenso e l’impunità dei violenti; a promuovere in Italia, nelle scuole e in ogni ambito culturale, la sensibilità alle tematiche della libertà religiosa e della ‘cristianofobia’; a vincolare accordi commerciali o diplomatici bilaterali o multilaterali stipulati dal nostro paese alla effettiva rispondenza degli Stati contraenti a requisiti di tolleranza e libertà religiosa, fino al diritto sancito alla libertà di cambiare religione o credo.
W il Parlamento Italiano. Oggi si sono decisamente guadagnati lo stipendio.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “Varie e attualità”