Benedetto XVI in Sicilia

Feed - Varie e attualità
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Benedetto XVI in Sicilia

Messaggio da Venerabile Beda » lunedì 4 ottobre 2010, 9:05

Non abbiate paura di contrastare il male! Non cedete alle suggestioni della Mafia, che è una strada di morte, incompatibile con il Vangelo!
Con queste parole, Benedetto XVI, sprona la Sicilia a fare il bene e a combattere il male. Prendendo anche come esempio grandi sacerdoti del calibro di don Pino Puglisi, anzi, invitando esplicitamente il clero, a seguire questo esempio. Ricorda, allo stesso clero siciliano, che uno dei doveri prioritari delle gerarchie ecclesiastiche siciliane, è la cura dei giovani e la cura delle famiglie.
Ed è proprio ai giovani, che Benedetto XVI rivolge il suo invito in modo prioritario. Del resto, sono note al pontefice alcune problematiche:
So che a Palermo, come anche in tutta la Sicilia, non mancano difficoltà, problemi e preoccupazioni: penso, in particolare, a quanti vivono concretamente la loro esistenza in condizioni di precarietà, a causa della mancanza del lavoro, dell'incertezza per il futuro, della sofferenza fisica e morale e, come ha ricordato l'arcivescovo, a causa della criminalità organizzata. Oggi sono in mezzo a voi per testimoniare la mia vicinanza ed il mio ricordo nella preghiera. Sono qui per darvi un forte incoraggiamento a non aver paura di testimoniare con chiarezza i valori umani e cristiani, così profondamente radicati nella fede e nella storia di questo territorio e della sua popolazione.

Benedetto XVI si è anche fermato presso Capaci, per rendere omaggio alla Memoria del Giudice Falcone.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Cielo
Fan del Forum
Fan del Forum
Messaggi: 446
Iscritto: giovedì 25 marzo 2010, 19:30

Re: Benedetto XVI in Sicilia

Messaggio da Cielo » lunedì 4 ottobre 2010, 19:06

W Benedetto XVI!
Siamo con te [k-Clap]


“Non fate peccati, e state allegri”. San Filippo Neri

Rispondi

Torna a “Varie e attualità”