Benedetto XVI a Fatima

Feed - Varie e attualità
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Benedetto XVI a Fatima

Messaggio da Venerabile Beda » mercoledì 12 maggio 2010, 23:12

Benedetto XVI, a Fatima, ha pregato perché i preti, evitino le trappole del mondo e respingano le tentazioni di satana.
"Possa la Chiesa essere rinnovata da santi sacerdoti", ha detto il Papa nella chiesa della Santissima Trinità, chiedendo l'aiuto di Maria affinché il clero "non ceda ai propri egoismi, alle lusinghe del mondo e alle suggestioni del maligno".
Reinterpretando, con una nuova lettura, il Terzo segreto di Fatima, in riferimento alle contestazioni contro la Chiesa, relativamente alla questione pedofilia... afferma:
la Chiesa ha un nemico interno: il proprio peccato, particolarmente uno dei più gravi peccati... la pedofilia appunto.
Il richiamo al Terzo Segreto di Fatima, è un ulteriore riconoscere i propri errori e un'ulteriore richiesta di perdono. E questo benché Benedetto XVI, non sia personalmente responsabile di questi fatti, ma lo è formalmente, qualche leader della Chiesa Cattolica. "Penitenza, Penitenza, Penitenza!"... così inizia il testo del Terzo Segreto di Fatima.
La Penitenza, che deve fare quella parte di clero, che si è macchiata di questi crimini; la Penitenza che devono fare i vescovi che in passato hanno coperto, invece di denunciare e sbattere fuori a calci i pedofili; la Penitenza che dobbiamo fare noi tutti, quali credenti in Cristo. 3 volte Penitenza! Il Giudizio, inizia sempre dai credenti... per poi esterndersi a tutti...

Senza però fare di tutta l'erba un fascio: una parte minoritaria del clero cattolico, si è macchiata di questo crimine, e Benedetto XVI, sta facendo di tutto per fare pulizie.
Ma la pedofilia, non è una prerogativa della Chiesa Cattolica, come alcuni ingiustamente e falsamente vogliono far credere.
Nel nostro tempo la fede, rischia di divenire una fiamma che non viene più alimentata. Non abbiate paura di parlare di Dio, e di manifestare senza vergogna i segni della fede. Preghiamo la Vergine Maria, di pregare suo Figlio, per le famiglie dei popoli: sia per quelli che hanno un nome cristiano; sia per quelli che non sanno ancora di avere un Salvatore.
(Benedetto XVI)


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “Varie e attualità”