Ottava stazione: Gesù incontra alcune donne in pianto




Feed - Via crucis
Avatar utente
Mary
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2368
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 23:49
Contatta:

Re: Ottava stazione: Gesù incontra alcune donne in pianto

Messaggio da Mary » domenica 22 marzo 2009, 15:01

Gesù ci invita a non piangere per Lui ma a piangere per noi stessi.
Penso al mio peccato, al peccato dell'umanità intera, penso alle persone "meno fortunate di noi", non penso che Dio ha voluto tutto questo!
Siamo noi a dover cambiare, siamo noi a dover chiedere perdono, non Gesù. Lui si è addossato tutto sulle sue spalle, noi lo abbiamo rifiutato, non lo abbiamo riconosciuto, l'abbiamo sostituito al nostro benessere, alla fame di potere, alla bramosia del successo, a tutto ciò che ci fa' stare bene.
Le donne lo seguirono, e noi?
Vogliamo seguire Gesù?
Vogliamo imitarlo?
Siamo disposti a salire su quella croce scomoda?
Siamo in cammino e sulla via della santità, facciamoci un esame di coscienza e invochiamo l'aiuto dello Spirito Santo, affinché possa aiutarci a modellare il nostro cuore, a plasmarlo, ad ungerlo di olio di misericordia, a fare entrare nei nostri cuori sentimenti di pace, di amore, affinché ci possa aiutare a vivere nella gioia delle lacrime, la nostra continua conversione.


Dio è Amore!


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Lella
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1455
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 18:20
Località: Prato, Toscana

Re: Ottava stazione: Gesù incontra alcune donne in pianto

Messaggio da Lella » mercoledì 25 marzo 2009, 12:56

"non piangete su di me"...non piangete solo per me...non serve solo saper piangere quando vediamo qualcuno che soffre...qualcuno che è in difficoltà...qualcuno che porta la croce...se non siamo in grado di fare altro o non vogliamo farlo...non rimane che piangere su noi stessi e sulla nostra incapacità di amare...di vedere Gesù nell'altro...di saper sacrificare qualcosa di noi...


Amare significa comunicare con l'altro... e scoprire in lui una parte di noi e una particella di Dio

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Bloccato
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Via Crucis”