Settima stazione: Gesù cade la seconda volta




Feed - Via crucis
Avatar utente
Spinna
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1454
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 18:09
Località: Marche

Re: Settima stazione: Gesù cade la seconda volta

Messaggio da Spinna » venerdì 20 marzo 2009, 11:52


... e Gesù cade ancora sotto il peso insopportabile della nostra arroganza, della nostra violenza, delle nostre ingiustizie, quante volte anche noi, sotto il peso della croce, non solo cadiamo sotto di essa, ma la respingiamo, decidendo si rimanere a terra, perché non riusciamo più a intravedere la luce e un motivo valido per abbracciarla... Gesù sotto il peso della croce, si rialza per incontrare ogni uomo, per rassicurarlo, per confortarlo e per sussurrargli
“coraggio, una caduta non è la fine del cammino, io sono sempre al tuo fianco per aiutarti a cambiare il dolore in amore” .
Tutti quelli che si sono rialzati, hanno riversato nel mondo la parola di speranza che sgorga da Cristo in croce.


Spinna

Lampada per i miei passi è la Tua Parola, luce sul mio cammino.
(Salmo 119)
Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Fanny
Fan del Forum
Fan del Forum
Messaggi: 315
Iscritto: martedì 9 dicembre 2008, 18:26

Re: Settima stazione: Gesù cade la seconda volta

Messaggio da Fanny » venerdì 20 marzo 2009, 12:40

Signore le nostre cadute si moltiplicano ma non ce ne rendiamo conto. Aprici gli occhi e il cuore perché possiamo liberarcene e per la tua sofferenza arriviamo a riprendere la nostra missione nel mondo, la nostra testimonianza di Te Unico Salvatore.
"E la salvezza viene da questo Dio che le gambe non reggono più: e noi ci rialziamo grazie a Lui che stramazza pesantemente a terra".



Avatar utente
Lella
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1455
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 18:20
Località: Prato, Toscana

Re: Settima stazione: Gesù cade la seconda volta

Messaggio da Lella » mercoledì 25 marzo 2009, 12:45

Gesù cade una seconda volta...ci viene nuovamente incontro...incontro alla nostra fragilità...accetta le nostre cadute...e ci rialza, di nuovo...con coraggio, amore...dà nuovamente un senso alla nostra vita...al nostro cammino...


Amare significa comunicare con l'altro... e scoprire in lui una parte di noi e una particella di Dio

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Mard62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1138
Iscritto: domenica 5 ottobre 2008, 0:32
Località: Tarquinia VT

Re: Settima stazione: Gesù cade la seconda volta

Messaggio da Mard62 » giovedì 26 marzo 2009, 22:47

La salita è sempre più dura, il peso si fa sentire sempre più, i peccati del mondo aumentano, e cadi di nuovo. Ma la grande forza del tuo Amore ti permette di rialzarti. Gesù mio, donami la forza di rialzarmi ogni volta che cado a causa del mio peccato e la forza di portare la mia croce ogni giorno.


Mard62

Che tutti siano "uno"... affinché il mondo creda.

Bloccato
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Via Crucis”