Quarta stazione: Gesù incontra Sua Madre




Feed - Via crucis
Avatar utente
Mary
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2368
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 23:49
Contatta:

Quarta stazione: Gesù incontra Sua Madre

Messaggio da Mary » mercoledì 11 marzo 2009, 8:07

Quarta stazione: Gesù incontra Sua Madre

Dal Vangelo secondo Luca. 2, 34-35.51

Simeone parlò a Maria, sua Madre: “Egli è qui per la rovina e la risurrezione di molti in Israele, segno di contraddizione perché siano svelati i pensieri di molti cuori. E anche a te una spada trafiggerà l’anima”.
Sua Madre serbava tutte queste cose nel suo cuore.
Maria era li e penso al suo dolore immenso, da mamma cerco di mettermi nei suoi panni.
Quanto dolore, uno strazio...vedere Suo figlio torturato, disprezzato, logorato dal dolore... eppure "serbava tutte queste cose nel suo cuore".
Mi ha sempre messo in crisi il "silenzio" della Madonna.
Il suo silenzio mi scuote e mi indica la strada della preghiera.
Quando ci sentiamo impotenti, quando guardiamo le ingiustizie, quando ci sentiamo scoraggiati ci viene in aiuto un'arma che è: la preghiera!
Maria ci indica questa strada, ed è una strada aperta a tutti, un'arma potente che sconfigge tutti i mali del mondo.
Facciamo silenzio e ascoltiamo ciò che il Signore ci propone nella preghiera per poter dire vittoriosi: Sia fatta la Tua volontà Padre!
Io credo che Tu mi darai soccorso, perché mi sei Padre e Madre!


Dio è Amore!


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Miriam
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1640
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 20:22
Località: Cavour
Contatta:

Re: Quarta stazione: Gesù incontra Sua Madre

Messaggio da Miriam » mercoledì 11 marzo 2009, 8:21

[k-grazie] Mary! Maria piccola donna di Nazareth è stata scelta per una gran missione che si sta volgendo al termine e sente tutto il peso di quella promessa fatta con l'annunciazione. In Maria posso sentirmi unito nelle difficoltà e con pochi gesti sentire la sua grande presenza. Grazie a chi mi ha suggerito il desktop su di lei per questa quaresima accedere il pc e incontrarla ogni mattina mi fa ringraziare di averla come madre sempre presente.
Questa quarta stazione è la certezza di poter sempre contare su di lei e di sapere che niente la spaventa quando deve accompagnarci in un cammino faticoso perché lei ... ci è passata per prima. [k-grazie] Maria della tua presenza silenziosa.


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Mard62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1138
Iscritto: domenica 5 ottobre 2008, 0:32
Località: Tarquinia VT

Re: Quarta stazione: Gesù incontra Sua Madre

Messaggio da Mard62 » mercoledì 11 marzo 2009, 16:20

Maria, Madre del dolore...nel dolore ti ho incontrata, come Gesù; nel dolore mi hai plasmata e da allora hai guidato la mia vita. Quel tuo silenzio mi ha sempre stupita e affascinata, quel tuo soffrire in silenzio le sofferenze che l'uomo ha inflitto sul corpo del Figlio tuo sapendo che la sua fine sarebbe stata la morte, morte per la nostra salvezza. Quanto siamo irriconoscenti verso un così grande gesto d'Amore; così grande che i nostri limiti non ci permettono neanche di capire. Il dolore della Madre nel vedere il Figlio straziato, flagellato, insultato, deriso, rinnegato. Anche oggi succede questo e ben poco facciamo perché ciò non accada.
Grazie Maria per la forza che mi hai insegnato in questi anni, grazie per avermi salvata dalla disperazione e per avermi fortificata nel dolore. Fa che io possa sempre riconoscere ed amare Gesù Abbandonato con la stessa forza che Tu hai avuto nel sostenerlo fino alla Crocifissione.


Mard62

Che tutti siano "uno"... affinché il mondo creda.

Kic
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1299
Iscritto: martedì 14 ottobre 2008, 19:05

Re: Quarta stazione: Gesù incontra Sua Madre

Messaggio da Kic » mercoledì 11 marzo 2009, 17:10

certe volte penso, o Maria, a come fai ad amarci ancora così....noi che abbiamo crocifisso tuo figlio...che lo deridiamo, sputiamo, ignoriamo....Cosa avrai pensato vedendolo così....pieno di sangue e di ferite...cosciente anche della inutilità della sua morte per qualcuno che avrebbe scelto una strada in discesa... prega per questa Umanità....


Non a noi Signore, non a noi,
ma al tuo nome dà gloria,
per la tua fedeltà, per la tua grazia.
(Sal.113, B 1)



Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Mariella
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2070
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 19:35
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Quarta stazione: Gesù incontra Sua Madre

Messaggio da Mariella » mercoledì 11 marzo 2009, 19:07

Quanto dolore avrà provato "Maria" nel vedere il proprio figlio condannato ingiustamente e a morire in croce.
Quanto dolore vederlo caricato della croce, frustato e con la corona di spine in testa...
Maria tu che hai visto morire tuo figlio, aiuta tutte le mamme del mondo, a superare un dolore così grande come quello della morte del proprio figlio, volgi, in modo particolare, il tuo sguardo a loro, aiutali e sostienili sotto il tuo manto celeste.


Dio è grande e misericordioso
Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Bloccato
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Via Crucis”