Undicesima stazione: Gesù è crocifisso




Feed - Via crucis
Avatar utente
Ele
Amico del Forum
Amico del Forum
Messaggi: 734
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 20:04
Località: Sardegna

Undicesima stazione: Gesù è crocifisso

Messaggio da Ele » martedì 24 marzo 2009, 9:50

Undicesima stazione: Gesù è crocifisso
Arrivati al luogo del Calvario, crocifissero Gesù e con lui due ladri, uno da una parte e l'altro dall'altra, e Gesù in mezzo. Pilato fece scrivere il motivo della condanna: Gesù Nazareno, re dei Giudei. I passanti lo bestemmiavano scuotendo la testa e dicendo: Tu che distruggi il tempio e lo ricostruisci in tre giorni, salva te stesso e scendi dalla croce! (Mc 15,22-30)
Il Signore è stato crocifisso e non si lamenta. Non per i chiodi, ma per l'amore che nutre per noi. Noi, nei momenti di forte sofferenza cerchiamo il Signore e in Lui, in quel Crocifisso troveremo la forza.



Fanny
Fan del Forum
Fan del Forum
Messaggi: 315
Iscritto: martedì 9 dicembre 2008, 18:26

Re: Undicesima stazione: Gesù è crocifisso

Messaggio da Fanny » martedì 24 marzo 2009, 19:17

Gesù quel legno su cui ti lasci inchiodare diventa la nostra salvezza. Inchioda anche noi sulla tua croce, rendici costanti e fedeli, senza paure né mezze misure, per vivere pienamente la nostra missione e vocazione cristiana.

Abbiamo bisogno di te Crocifisso che abbracci tutta questa umanità inchiodata alla Croce.
Abbracciami forte Signore, e stringimi a Te! Perché non succeda che riesca a scappare dalla Tua misericordia............ Tu solo, Signore nudo e inchiodato, sospeso tra cielo e terra, Tu solo hai parole di vita eterna......



Avatar utente
Lella
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1455
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 18:20
Località: Prato, Toscana

Re: Undicesima stazione: Gesù è crocifisso

Messaggio da Lella » mercoledì 25 marzo 2009, 13:24

eccoci davanti alla croce...con Te che ci abbracci...ed è il momento del silenzio...della riflessione...delle domande...ognuno di noi rivede la sua vita all'ombra della tua croce...


Amare significa comunicare con l'altro... e scoprire in lui una parte di noi e una particella di Dio

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Mary
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2368
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 23:49
Contatta:

Re: Undicesima stazione: Gesù è crocifisso

Messaggio da Mary » mercoledì 25 marzo 2009, 15:42

Ti amo Gesù, tu mi hai amata per primo e non posso non amarti.
Hai dato tutto per me, ti sei svuotato e prima di morire ci hai regalato il tuo perdono.
Nonostante il male che ti avevano fatto, Tu hai gridato:"Padre perdona loro!"
Non c'è nessuno al mondo che sia morto pregando e amando come Te!
Sei morto per tutti, ma soprattutto per me , anche io ti faccio soffrire, anche io ti metto in croce, anche io mi vergogno di te, e non riesco a volte a gridare, con il mio comportamento, che Tu sei il Salvatore del mondo.
Non ci riesco quando non perdono, quando non partecipo all'Eucarestia con il cuore, quando non sono compassionevole con gli altri, quando ti rinnego perché mi conviene.
Aiutami Gesù a non offenderti con il mio comportamento da cristiana che non testimonia il tuo amore infinito.
Aiutami a perdonare coloro che metti sulla mia strada.
Aiutami a morire per il bene.
Tu hai detto che, se il chicco di grano non muore , non può dare frutto.
Aiutami a morire a me stessa per poterti dare gloria.


Dio è Amore!


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Miriam
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1640
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 20:22
Località: Cavour
Contatta:

Re: Undicesima stazione: Gesù è crocifisso

Messaggio da Miriam » mercoledì 25 marzo 2009, 17:28

[k-grazie] Signore per quell'abbraccio sulla croce che ci ha uniti in Te! Le tue paure e le tue sofferenze trovano senso nel nostro quotidiano e ci danno forza di affrontare le nostre certi che quell'abbraccio è anche per noi ora più che mai quando siamo in crisi!


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Bloccato
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Via Crucis”