Domenica 5 Ottobre 2008

Avatar utente
Antonino
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1222
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 18:17
Località: Monte Miseno (Bacoli/Monte di Procida)

Re: Domenica 5 Ottobre 2008

Messaggio da Antonino » domenica 5 ottobre 2008, 14:18

Sibilla ha scritto:... Ma tu vai a Messa a San Gennaro? [k-domanda] Se fosse così, potrebbe essere un occasione per salutarci e conoscerci, mi sembra giusto visto che abitiamo così vicini.
...
No! non ho preparato tutte queste cose.... [k-ahah] [k-ahah] solo orecchiette con cime di rape e vongole....torta di carne ripiena di funghi e formaggio...."friarielli"... e babà fatto da me [k-bravo]
Vado a messa a San Gennaro, ma non al Santuario alla Solaftara. Il San Gennaro che frequento è una chiesetta molto più modesta: è alloggiata in un prefabbricata, una vera baracca di lamiera (caldissima d'estate e freddissima d'inverno). Una chiesa molto povera, ... si va irrobustendo lentamente. Prima di pensare a costruire una chiesa, per fortuna, Vescovo e parroco hanno preferito costruire un oratorio, molto spazioso e bello, con delle belle aree esterne. Meglio avere i locali per far stare bene i ragazzi e per le attività parrocchiali. Il Tempio del signore non ha bisogno di colonne e di marmi, ma di lavoro e di accoglienza.
La chiesa è consacrata a Sant'Antimo e Santa Filomena, ... ma per la gente resta dedicata a San Gennaro.
Siamo al Fusaro.
L'occasione per conoscerci la si può sempre trovare. Io non l'ho chiesto, non sapendo come avresti potuto prendere la cosa. Le conoscenze virtuali, ... non sempre e non tutti desiderano ceh si concretizzino in conoscenze reali.
Cmq io sto a Pozzuoli tutti i giorni, volendo ci sentiamo e potremmo stringerci la mano (e prendere un caffè).
**********
Per il pranzo, ... Eti', ... ma cos'altro avresti voluto preparare?
Orecchiette, cime di rapa e vongole ... non l'ho provato ancora, ... riparerò.


Antonino

Avatar utente
Paola
Professionista del Forum
Professionista del Forum
Messaggi: 118
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 17:50

Re: Domenica 5 Ottobre 2008

Messaggio da Paola » domenica 5 ottobre 2008, 14:27

Buon pomeriggio a tutti!!!
Ragazzi stamattina è andata benissimo...la festa sta riuscendo alla grande...era un po' la prova del nove da dopo che era andato via il nostro coadiutore...e sembra stia andando per il meglio!!!Anche il parroco sembra un'altra persona...
non esagero ma questa è stata davvero una preghiera esaudita!!!
Ciaooo!!! [k-gruppo] [k-smack]


Paola
"Immergerci, per sapere di quale gioia, di quale grandezza, di quale verità è pieno questo mare, perché noi dobbiamo vivere e vivere intensamente"

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Sibilla
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1014
Iscritto: martedì 10 agosto 2010, 10:50
Località: Napoli

Re: Domenica 5 Ottobre 2008

Messaggio da Sibilla » domenica 5 ottobre 2008, 14:30

[k-sìsì] [k-sìsì] Sì, ripara perché sono molto buone [k-bravo] Tra poco pranzerò anch'io....finalmente! [k-foca] [k-foca]
Ma dimmi [k-domanda] Il tuo parroco è padre Floriano? [k-domanda]


Dio è più grande del nostro cuore e conosce ogni cosa. (Giovanni)

Avatar utente
Antonino
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1222
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 18:17
Località: Monte Miseno (Bacoli/Monte di Procida)

Re: Domenica 5 Ottobre 2008

Messaggio da Antonino » domenica 5 ottobre 2008, 14:32

Si è Floriano. Un ragazzo d'oro. Umile, lavoratore, disponibile, affettuoso. ...


Antonino

Avatar utente
Sibilla
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1014
Iscritto: martedì 10 agosto 2010, 10:50
Località: Napoli

Re: Domenica 5 Ottobre 2008

Messaggio da Sibilla » domenica 5 ottobre 2008, 14:42

Allora ho capito dove sta la tua chiesetta [k-sìsì] Floriano è come dici tu, una persona stupenda [k-bravo] [k-bravo] Un paio di volte sono stata a trovarlo. Lui si ricorda ancora di me,nonostante siano passati diversi anni [k-triste] ....bei tempi!! [k-sìsì] [k-sìsì]


Dio è più grande del nostro cuore e conosce ogni cosa. (Giovanni)

Bloccato

Torna a “Saluti di Ottobre 2008”