100 milioni!! povero uomo

Avatar utente
Evandro
Junior del Forum
Junior del Forum
Messaggi: 49
Iscritto: martedì 21 ottobre 2008, 19:44

100 milioni!! povero uomo

Messaggio da Evandro » venerdì 24 ottobre 2008, 8:57

È notizia che è stato fatto da una singola persona il 6 al superenalotto.
Milioni di persone oggi non sogneranno più e la realtà sembrerà loro più insopportabile.
anche lo stato vedrà calare il sostanzioso gettito che gli garantiscono le lotterie.
Invidia sorda per uno sconosciuto che non incontreremo mai nella vita.
Queste sono alcune cose che capitano quando c'è di mezzo il denaro.
lo so c'è crisi e un aiuto fa sempre comodo, ma puntare solo sui soldi è un errore madornale.
io non ho mai giocato a parte qualche anno fa compravo i biglietti della lotteria del 6 gennaio una volta l’anno.
Da circa 2 anni ho scoperto le cose che hanno valore e non rinuncerei per tutto l'oro del mondo la pace che provo non può darmela la sicurezza economica.
Per una carezza del Signore ho ritrovato dopo venti anni un amico purtroppo malato di SLA può muovere solo gli occhi, respira con una macchina e mangia tramite buco nella pancia, eppure è lui che sta dando forza a me con la sua fede la sua serenità -sa che non ci sono cure e l'esito finale e vicino ma tramite computer mi dice che è felice per la grazia di aver ritrovato un amico.
Tu caro anonimo vincitore da oggi non sarai più un uomo povero ma un povero uomo.
Io con il mio amico la mia famiglia voi del forum e il Padre che mi ama tanto sono l'uomo più ricco del mondo.
Evandro.


La paura bussò alla porta
la fede andò ad aprire
non c'era nessuno

Avatar utente
Mard62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1138
Iscritto: domenica 5 ottobre 2008, 0:32
Località: Tarquinia VT

Re: 100 milioni!! povero uomo

Messaggio da Mard62 » venerdì 24 ottobre 2008, 10:17

Grazie Evandro per le tue parole. Dio [k-cuore] ti benedica.


Mard62

Che tutti siano "uno"... affinché il mondo creda.

Avatar utente
Ttega
Fan del Forum
Fan del Forum
Messaggi: 492
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 17:55
Località: Milano

Re: 100 milioni!! povero uomo

Messaggio da Ttega » venerdì 24 ottobre 2008, 12:08

caro amico, quasi tutto quello che dici è più che giusto, ed anche 100 milioni sono solo un'esagerazione, sicuramente avrà molti più problemi di noi povera gente.

però, io non so le tue condizioni, ma ti posso garantire che con tutta la pace di questo mondo ed anche dell'altro, se non hai di che vivere, hai un bel parlare, quando sei già ai primi del mese ed hai finito lo stipendio, con un mare di scdenze, con famiglia da mantenere... dai, siamo anche realisti oltre che fedeli, non voglio fare il bastian contrario, ma purtroppo il problema del tirare avanti la giornata, non è cosa da poco. [k-nooo] [k-nooo] [k-nooo] [k-nooo] [k-nooo]

chiedo scusa per la mia schietezza


ImmagineAngolo di cielo

Avatar utente
Mariella
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2070
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 19:35
Località: Sicilia
Contatta:

Re: 100 milioni!! povero uomo

Messaggio da Mariella » venerdì 24 ottobre 2008, 15:09

Caro Evandro per qualche verso hai ragione, tantissimi soldi fanno paura (a me sicuramente), ma per un altro no!!!
Quando in una famiglia capita di avere un grosso problema di salute e ha bisogno urgente di visite specifiche, dove, se hai i soldi la visita la fai subito e se non li hai devi aspettare sei mesi o un anno... come si fa???
C'è gente che gioca all'enalotto o al gratta e vinci o...in tantissimi altri giochi per poter avere un colpo di fortuna e vivere degnamente.
Premetto che io non ho mai giocato, mai comprato un biglietto della lotteria... e se vincessi qualcosa non mi dispiacerebbe di certo!!!
Ma come si fa a vincere se non giochi [k-domanda] [k-domanda] [k-domanda]
[k-ahah] [k-ahah] [k-ahah]


Dio è grande e misericordioso
Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Nancy
Fan del Forum
Fan del Forum
Messaggi: 310
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 20:20

Re: 100 milioni!! povero uomo

Messaggio da Nancy » venerdì 24 ottobre 2008, 15:39

Evandro ha scritto:Tu caro anonimo vincitore da oggi non sarai più un uomo povero ma un povero uomo.
Evandro, chi ti dice che il vincitore era una uomo povero?
E perché, da ora in avanti, dovrebbe essere un povero uomo?
Solo perché ha vinto?
E cosa ne sai tu come userà questi soldi?
Hai mai pensato che potrebbe dare una buona parte in beneficienza?

Certo, sono d'accordo quando con te quando dici che avendo la fede, la famiglia e l'amicizia hai tutto
e che non c'è prezzo per questi doni.
Ma chi siamo noi per giudicare il vincitore?


nancy

Bloccato

Torna a “Saluti di Ottobre 2008”