Ciao da The Heart


Feed - Benvenuto Benvenuto
Rispondi
The Heart
Junior del Forum
Junior del Forum
Messaggi: 13
Iscritto: sabato 4 agosto 2012, 14:54

Ciao da The Heart

Messaggio da The Heart » sabato 4 agosto 2012, 14:57

Ciao a tutti!
Mi presento: mi chiamo Fabrizio, ho 24 anni, sono marchigiano ma studio Psicologia all'Università Salesiana di Roma.
Sono cattolico praticante, molto convinto, e sono approdato a questo sito nella ricerca di un Forum dove potessi condividere la fede con altre persone. Questo perché ritengo che la fede in Gesù sia la cosa più preziosa, e dunque anche la cosa più bella da condividere.
Ho avuto un'esperienza negativa in un altro Forum, nel quale venivo spesso attaccato per le mie idee cattoliche, ero praticamente l'unico che difendesse la religione cristiana nel Forum!
Penso che qui mi troverò bene.

Grazie per la lettura e ciao a tutti!



Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Ciao da The Heart

Messaggio da Venerabile Beda » sabato 4 agosto 2012, 16:14

Benvenuto The Heart.
Sei nel posto giusto. Angolo di cielo, nasce proprio come Forum, in cui l'affermazione della corretta e oggettiva Fede Cristiana, nella linea della successione apostolica (Cattolica), sia incontestabile e incriticabile, e soprattutto non sia ridotta a opinione, a punto di vista, anche rispettabile, essendo l'Unica sola Verità. Che poi quest'Unica sola Verità, possa essere vissuta da altri punti di vista (ortodossi, protestanti, ecc.) è altra questione. Che poi ci possano essere anche altri punti vista extra cristiani, o addirittura extra religiosi, corretti, nella misura in cui coincidono (consapevolmente o meno) con la Fede Cristiana, è altra cosa ancora. Qui chiunque può esprimere con rispetto, la propria opinione: non cattolico, non cristiano, ecc.
A condizione che non si confonda mai la Verità, che è Una ed è oggettiva, con le opinioni e i punti di vista, che per quanto rispettabili, non sono Verità, (nemmeno verità), e non sono oggettivi, ma soggettivi. Viva la libertà di opinione e di espressione, se non si insulta nessuno. Ma le opinioni sono una cosa... la Verità è un'altra cosa. Anche perché le opinioni, almeno nella Fede, finiscono spesso col creare e diffondere una falsa Fede, una visione scorretta di Dio, di Cristo "che non sta né in Cielo né in Terra". Quando Cristo mandò gli apostoli a predicare il Vangelo nel mondo, non disse loro: "Andate ed esprimete per il mondo la vostra opinione, il vostro punto di vista fino agli estremi confini della Terra", ma disse:
Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo.

Benvenuto.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

The Heart
Junior del Forum
Junior del Forum
Messaggi: 13
Iscritto: sabato 4 agosto 2012, 14:54

Ciao da The Heart

Messaggio da The Heart » domenica 5 agosto 2012, 14:15

Ciao Venerabile Beda,
ti ringrazio per il tuo benvenuto.
Mi fa piacere trovare qui delle persone con cui poter dialogare in accordo sulla fede cattolica.
Mi piacerebbe farti una domanda: secondo te perché la società moderna è così distante dalla fede?



Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Ciao da The Heart

Messaggio da Venerabile Beda » domenica 5 agosto 2012, 18:06

Materialismo e relativismo. Rifiuto della croce e della sofferenza. Ricerca di una realizzazione materiale contigente, che non guarda al trascendente. Ma anche aspettavie non realistiche... la pretesa o la... pietosa illusione di potere essere felici in questo mondo. L'illusione della ricerca della felicità. Sì, è un diritto ricercare la felicità, come afferma la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, ma non è un diritto trovarla (in questo mondo). Non all'atto pratico. In ogni caso, sarà meglio aprire un argomento specifico sulla questione, se ritieni.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

The Heart
Junior del Forum
Junior del Forum
Messaggi: 13
Iscritto: sabato 4 agosto 2012, 14:54

Ciao da The Heart

Messaggio da The Heart » martedì 7 agosto 2012, 10:47

D'accordo, apro un nuovo argomento :)



Rispondi

Torna a “Benvenuto”