Ciao da Turing


Feed - Benvenuto Benvenuto
Turing
Bebè del Forum
Bebè del Forum
Messaggi: 2
Iscritto: martedì 13 aprile 2010, 19:48

Ciao da Turing

Messaggio da Turing » martedì 13 aprile 2010, 20:18

Ciao! Io sono un ragazzo di 23 anni, ho visto la discussione sull'omosessualità, e dopo un po' di pensamenti, ho deciso di iscrivermi per riflettere con voi su alcune cose. Io sono omosessuale, non ho mai fatto un "coming out", così si dice e significa che nessuno sa di me, nemmeno la mia famiglia. Non perché voglia nascondere questo, anzi vorrei tanto poter vivere alla luce del sole, ma questo comporta molti problemi nella società di oggi. Ma in particolare la mia famiglia non è ben predisposta nei confronti dell'omosessualità, tanto meno i parenti... e questo è un grande freno per me, dato che sono tra l'altro un timido.

Ho letto molto riguardo la realtà gay, ho parlato con tanti ragazzi, ma non nelle chat erotiche, in cui non ci ho mai messo piede, con ragazzi seri intendo. Figuriamoci che nella mia vita (e ho 23 anni, mica 14) non ho mai nemmeno abbracciato un ragazzo, anche se l'ho tanto desiderato e non ci vedo nulla di male in questo amore. Potete capire che è stato spesso motivo di depressione per me, immaginate di amare qualcuno e non poter nemmeno esprimere il vostro amore, piuttosto far finta di avere un cuore di marmo. Vi posso assicurare che tagliata fuori la realtà irreale che la TV trasmette sugli omosessuali, tagliati fuori esibizionisti e polemici (che purtroppo ci sono e danneggiano tanti omosessuali seri) (tenete conto che in qualsiasi categoria trovate gente poco seria o incline alla provocazione), quel che rimane è un gruppo di persone omosessuali di cui una parte, veramente minima, riesce a vivere una vita felice con un altro compagno (e non parlo di adozione, o peggio, su questo io non sono d'accordo!) ma la maggior parte sono ragazzi che vivono nella rinuncia, nell'incomprensione, che proprio per questo hanno spesso passato periodi di depressione più o meno seria.

OK, non mi voglio dilungare troppo, perché è bene che scrivo nella discussione opportuna. Non so bene perché mi sia iscritto... forse perché quanto c'è scritto in quella discussione sull'omosessualità è sviante, lo so che non posso parlare a tutte le persone, e ha poco senso parlare solo così... ad un gruppo di persone di questo forum... penso che occorra tempo, cambiamenti storici significativi sono sempre progressivi nel tempo. Però vorrei provare a dialogare con voi che la vedete in modo diametralmente opposto, e rendermi conto a che cosa si può pervenire con la riflessione.

Ancora un saluto,
Turing



Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: Ciao da Turing

Messaggio da Venerabile Beda » martedì 13 aprile 2010, 20:39

Benvenuto Turing...

Aspettiamo i tuoi interventi!
[k-Benvenuto2] [k-benvenuto] [k-Benvenuto2]


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Mariella
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2070
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 19:35
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Ciao da Turing

Messaggio da Mariella » martedì 13 aprile 2010, 23:28

[k-foca] Benvenuto Turing [k-foca]
[k-smack] [k-smack] [k-smack]


Dio è grande e misericordioso
Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Turing
Bebè del Forum
Bebè del Forum
Messaggi: 2
Iscritto: martedì 13 aprile 2010, 19:48

Re: Ciao da Turing

Messaggio da Turing » mercoledì 14 aprile 2010, 1:20

Grazie Venerabile Beda e Mariella per il benvenuto. Spero dalla discussione sull'omosessualità, per cui mi sono iscritto, di fare almeno un po' di luce sulla realtà di tanti ragazzi omosessuali (e anche le mie esperienze posso lasciarvi dato che son tra loro), perché non so quali conclusioni penserete di accettare, ma almeno una maggior consapevolezza sono sicuro di potervela comunicare.



Avatar utente
Lella
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1455
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 18:20
Località: Prato, Toscana

Re: Ciao da Turing

Messaggio da Lella » mercoledì 14 aprile 2010, 17:25


Benvenuto tra noi Turing [k-gruppo]
[k-Benvenuto2] [k-Benvenuto2] [k-Benvenuto2]


Amare significa comunicare con l'altro... e scoprire in lui una parte di noi e una particella di Dio

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “Benvenuto”