Grande Fratello e le bestemmie

Feed - Musica, Cinema e TV
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Grande Fratello e le bestemmie

Messaggio da Venerabile Beda » lunedì 17 gennaio 2011, 9:36

Dopo aver visto all'epoca, l'intera prima edizione (onde evitare pregiudizi o giudizi superficiali), ritengo questo programma inutile, stupido, poco interessante, patetico. Ma finché era questo, a un certo punto, poco male. Leggendo però, nel corso degli anni, è diventato gradualmente un covo di immoralità, fino a cenni più o meno espliciti di rapporti omosessuali. Ma quest'anno, la cosa ha superato ogni limite con le bestemmie. Bestemmie presenti anche negli anni precedenti, ove almeno però si era avuta la decenza di prendere provvedimenti. Quest'anno, non si ha nemmeno questa decenza, o se la sia ha, la si ha dopo giustissime e buonissime pressioni. La bestemmia, già di per sé intollerabile nella bocca di un "uomo", è ancora più intollerabile, a mio avviso, nella bocca di una "donna". Spero nessuno si offenda, ma a me nella bocca di una donna, fa più impressione. Di solito sono abituato a trattare con signore, magari povere, ma signore. Al di là dell'età anagrafica.
È evidente e innegabile, una sempre più marcata decadenza dei costumi, a partire dalla buona educazione. Ma soprattutto, una sempre più sfacciata e arrogante offesa a Dio e alla Sua Legge.
Se oggi è così, come sarà fra 10 o 20 anni??? Dove stiamo andando????? Questo non è progresso. Questo è regresso.


"E gli uomini ... bestemmiarono il Dio del Cielo ... invece di pentirsi delle loro azioni".


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Cielo
Fan del Forum
Fan del Forum
Messaggi: 446
Iscritto: giovedì 25 marzo 2010, 19:30

Re: Grande Fratello e le bestemmie

Messaggio da Cielo » mercoledì 19 gennaio 2011, 18:37

Sì, la prima edizione era "leggera" ma pian piano... con gli anni, le nuove edizioni sono divenute sempre più tristi... vuote... Io sento i colleghi, vedo qualche sprazzo pubblicitario e qualche notizia sui media ma da anni non ne seguo neanche un pezzettino. Trovo la trasmissione immorale, indecente, ineducativa, e soprattutto falsa, sia perché insegna ai giovani e alle giovani menti solo la stupidità, la fannullaggine, il piacere e nessun valore morale. Da tempo mi auguravo che lo boiccottassero e che di conseguenza non lo potessero più trasmettere ma invece.... Penso che certe indecenze, come la bestemmia e altre, le provochino appositamente per aumentare la curiorità e l'interesse degli spettatori. [k-arrabbiato] [k-basta]


“Non fate peccati, e state allegri”. San Filippo Neri

Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: Grande Fratello e le bestemmie

Messaggio da Venerabile Beda » sabato 29 gennaio 2011, 10:57

Sembra che almeno, dopo l'ennesima bestemmia, dei provvedimenti siano stati presi, fino all'espulsione e all'interruzione del televoto. La soluzione migliore sarebbe la chiusura definitiva del programma, ma meglio di niente è. Almeno la Endemol, se vuole continuare con questo programma scadente qualitativamente, di relativo successo quantitativo, ponga in essere una selezione più severa. Non facendo poi partecipare persone maleducate, incivili, ignoranti, irrispettose, delinquenti (la bestemmia è reato!!), patetiche, quali sono queste. Se questi si possono permettere di bestemmiare Dio, che è buono e giusto, noi ci si può permettere di rilevare come queste persone, che bestemmiano pubblicamente, oggettivamente sono. Io non lo seguo il programma. Mi fa troppo schifo. Ma al di là dell'espulsione, e dei provvedimenti, non mi pare che nessuno di questi, dopo aver pubblicamente bestemmiato, si sia pubblicamente scusato. Ripeto, al di là degli eventuali provvedimenti. Quindi se loro pubblicamente si possono permettere di dire falsità, bestemmiando, noi ci si può permettere di dire pubblicamente la verità: sono persone da 2 soldi. Da due soldi, in tempi di Euro.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

CercodiTe
Professionista del Forum
Professionista del Forum
Messaggi: 287
Iscritto: martedì 11 gennaio 2011, 17:01

Re: Grande Fratello e le bestemmie

Messaggio da CercodiTe » sabato 29 gennaio 2011, 17:15

Assolutamente d'accordo. Lo trovo un programma stupido e inutile. Dice un mio amico: "Gente che non vive, e non vivendo davvero, guarda gli altri vivere". Con le bestemmie però, diventa intollerabile.



Rispondi

Torna a “Musica, Cinema e TV”