Basilicata coast to coast

Feed - Musica, Cinema e TV
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Rispondi
Venusia
Fan del Forum
Fan del Forum
Messaggi: 382
Iscritto: venerdì 5 marzo 2010, 0:01

Basilicata coast to coast

Messaggio da Venusia » martedì 13 aprile 2010, 22:55

Domenica pomeriggio sono andata al cinema a vedere "Basilicata coast to coast". Sono andata a vedere questo film per curiosità, essendo io nata in Basilicata, mi incuriosiva vedere cosa si diceva della mia regione.
Ebbene mi sono trovata di fronte a un film genuino, bello, rappresentante paesaggi meravigliosi e che fa fare veramente delle buone risate legate a buoni sentimenti.
In breve il film racconta la storia di un gruppo di amici che vivono una vita un po' annoiata, hanno smesso di sognare, hanno abbandonato ideali per vivere tranquillamente alla giornata. L'unica passione, la musica. Questa passione per la musica e il suonare strumenti li porta a voler partecipare a un festival nella Regione e decidono per arrivare al festival di fare tutto il percorso a piedi, con un carrettino, cavallo e strumenti musicali, dormendo nelle tende e attraversando paesi della zona.
Inutile dire che arriveranno ormai a festival terminato per una serie di problemi, ma il messaggio finale è bellissimo: "volevamo vivere un sogno, non sapevamo più chi eravamo e ora ci siamo ritrovati".
Un messaggio molto bello, si tornerà poi alla normalità ma per lo meno hanno fatto una cosa, un'avventura che essi non dimenticheranno più. Almeno una volta nella vita vanno inseguiti praticamente i propri sogni...
A me è piaciuto molto, ci sono canzoni bellissime, tra cui quella finale di Max Gazzè "Mentre dormi"; a proposito nel film recita anche Max Gazzè, una sorpresa...
E poi si vedono le Dolomiti Lucane, e altri paesi e posti veramente belli. Un saluto a tutti


Venusia

Avatar utente
Lella
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1455
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 18:20
Località: Prato, Toscana

Re: Basilicata coast to coast

Messaggio da Lella » mercoledì 14 aprile 2010, 0:52

Bellissimo... [k-grazie]


Amare significa comunicare con l'altro... e scoprire in lui una parte di noi e una particella di Dio

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “Musica, Cinema e TV”