La parabola del figliol prodigo

Feed - Testi per riflettere
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Rispondi
Avatar utente
Mary
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2368
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 23:49
Contatta:

La parabola del figliol prodigo

Messaggio da Mary » lunedì 27 ottobre 2008, 10:22

La parabola del figliuol prodigo…

Ai nostri giorni si racconta una storia molto simile a quella del Vangelo: un figlio, fuggito di casa, come il figliuol prodigo, aveva paura di non essere riaccolto e di non ottenere il perdono dai suoi genitori. Allora decise di scrivere una lettera al padre:
"Vorrei tornare, ma ho paura di non essere più accettato. Se così fosse, preferisco non tornare. Per questo, Domenica prossima, passerò davanti a casa tua. Se siete disposti a riprendermi, mettete un fazzoletto bianco su un ramo dell’albero di fronte a casa, in segno di perdono. Se non vedrò il fazzoletto, non cercherò nemmeno di entrare…"
La Domenica dopo, il giovane, nervoso, prese l’autobus che passava davanti a casa sua. Quando stava per arrivare, temendo il peggio, chiuse gli occhi e si chinò, nascondendosi il viso nelle mani. Allora domandò al passeggero seduto vicino alla finestra: "Siamo già arrivati all’angolo?"
"Sì".
"Vede una casa verde con una porta di legno?"
"Sì".
"Lo vede un grande rovere?"
"Sì".
"C’è un fazzoletto bianco su uno dei rami?"
L’altro non gli rispose e il cuore del giovane venne meno. L’autobus procedeva sulla sua strada e il giovane chiese di nuovo con angoscia: "Per favore, guardi bene se c’è un fazzoletto bianco."
"…Mio Dio, ci sono tutti gli alberi coperti di lenzuola bianche! Non ho mai visto tante lenzuola bianche come quelle che ci sono davanti a quella casa!".


Dio è Amore!


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Miriam
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1640
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 20:22
Località: Cavour
Contatta:

Re: La parabola del figliol prodigo

Messaggio da Miriam » mercoledì 29 ottobre 2008, 21:59

L'amore vero sa sempre perdonare anche gli errori più grandi e Dio sa di che pasta è il nostro cuore sa mettere tantissime lenzuola per dirti sei amato e perdonato: torna da me quando sei stanco di cercare e io ti accoglierò sempre! [k-grazie]


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “Testi per riflettere”