Il piano di satana contro i cristiani

Feed - Testi per riflettere
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Il piano di satana contro i cristiani

Messaggio da Venerabile Beda » lunedì 20 dicembre 2010, 1:39

Satana convocò una riunione mondiale di demoni. Nel discorso di apertura affermò: "Noi non possiamo trattenere i cristiani dall'andare in chiesa! Non possiamo impedire loro di leggere la Bibbia e di conoscere la Verità, non possiamo neanche impedire loro di avere una relazione con il loro Salvatore. Quando arrivano ad avere questa profonda relazione con Gesù, il nostro potere su di loro viene spezzato. Quindi, rubiamo loro il tempo, così che non abbiano più tempo per sviluppare una profonda relazione con Gesù Cristo. Questo è ciò che dovete fare - disse il diavolo - distrarli dal restare aggrappati al loro Salvatore e mantenere con Lui quindi una relazione vitale per tutto il giorno."
"Come riusciremo a fare questo?" urlarono i demoni.
"Teneteli impegnati in cose non essenziali della vita e inventatevi infiniti impegni... occupate le loro menti tentateli a spendere, spendere, spendere e chiedere prestiti, prestiti, prestiti!!! Convincete le mogli ad andare a lavorare per lunghe ore e i mariti a lavorare 6-7 giorni a settimana, così vivranno una vita priva di significato. Tratteneteli dal trascorrere del tempo con i propri figli. Così mentre le famiglie si sgretolano le loro case non offriranno più alcun rifugio dalle pressioni del lavoro. Stimolate più che potete le loro menti così non potranno più pensare, fate in modo che ascoltino la radio o i CD mentre guidano o guardino la TV oppure abbiano sempre il PC acceso... Questo confonderà le loro menti e romperà quell'unione con Cristo; riempite i tavolini dei bar con i giornali e riviste bombardate le loro menti con notiziari 24 ore su 24 e riempiteli con notizie economiche, riempite le loro cassette postali con lettere spazzatura, volantini, pubblicità e offerte promozionali di ogni genere, prodotti gratis e false speranze. Mettete sulle riviste belle donne magre, così i loro mariti crederanno che la bellezza esteriore sia molto importante e saranno insoddisfatti delle loro mogli. Rendete le loro mogli troppo stanche per amare i loro mariti e date loro anche il mal di testa. Se le mogli non danno ai loro mariti l'amore di cui hanno bisogno, loro cominceranno a cercarlo da qualche altra parte!! Questo distruggerà facilmente le loro famiglie!!! Diamogli anche i regali di Natale così impediamo loro di insegnare ai loro figli il vero significato del Natale; diamogli l'uovo di Pasqua così non parleranno della Sua Risurrezione e della Sua Vittoria sul peccato e sulla morte. Anche quando si divertono devono esagerare e devono tornare dal loro divertimento esausti. Teniamoli troppo occupati per gustare la natura e riflettere sulla creazione di Dio. Mandiamoli ai parchi dei divertimenti, agli eventi sportivi, teatri, concerti; teniamoli impegnati impegnati impegnati!!! E quando si incontreranno nelle loro chiese, teniamoli occupati con pettegolezzi e maldicenze, così andranno via con le coscienze turbate. Affolliamo le loro vite con così tante buone cause che non avranno il tempo di cercare la potenza di Gesù. Presto si troveranno a lavorare con le loro sole forze, sacrificando la propria salute e la propria famiglia per il bene della causa. Funzionerà, funzionerà è un piano perfetto!".
I demoni si precipitarono nel compito loro affidato, rendendo i cristiani e anche gli altri uomini ovunque sempre più impegnati, sempre più di corsa, avanti e indietro, con poco tempo da dedicare al loro Dio e alle loro famiglie e poco tempo per dire agli altri della potenza di Gesù che cambia la vita!!!!!

Faccio (è il caso di dirlo), "l'avvocato del diavolo".
Non sono riuscito a capire chi sia l'autore di questo testo presente in rete (anche per segnalare la fonte). È evidente, che ci sono alcuni eccessi. Alcune cose in sé non sono male, anzi, possono proprio essere bene (come ad es. un'adeguata informazione). Ma è altrettanto vero, che un fondo di verità c'è in tutto questo. È innegabile, se si guarda la realtà con senso critico, soprattutto, guardando le differenze di decennio in decennio. Che poi l'obiettivo prioritario, sono sì, i cristiani, ma vale per tutti gli uomini.

Al piano, così concepito, e opportunamente temperato da alcuni eccessi, aggiungerei:

... perseguitiamo i cristiani ovunque questo sia possibile, fino ad ucciderli. Facciamo scomparire il Cristianesimo dell'Asia! Dove questo non è possibile, facciamo in modo che venga posta in essere una persecuzione culturale. Attraverso la cultura, attraverso la scienza, facciamo credere che la Chiesa racconti favole. Attraverso Internet spingiamo l'uomo verso l'idolatria della propria opinione, in modo che su questa base, si inizino a diffondere menzogne: Gesù Cristo non è realmente esistito, oppure è solo un uomo. E per rendere la cosa più credibile, ovviamente, mettiamo in discussione altre cose. Presentiamo il Cristianesimo come un'antica religione, priva di logica e razionalità, in modo che le persone non ci credano più, o ci credano simbolicamente. Del resto, noi lo sappiamo: a furia di ripetere ovunque falsità, queste falsità, verranno accettate come verità.
Diffondiamo nel mondo un'idea falsa e distorta Dio. Colpiamo il Cristianesimo nel suo stesso campo: la bontà. Sì! Proprio così. Diffondiamo noi stessi l'idea di Dio solo come Padre Buono; dimenticando completamente la Giustizia, facciamo scomparire l'idea dell'Inferno, l'idea di ogni condanna eterna, e comunque di ogni condanna o punizione. E ovviamente, presentiamo gli insegnamenti della Chiesa, come duri e inaccettabili, superati, in modo che nel mondo, lentamente, ma inesorabilmente, si diffondano le nostre perversioni: pedofilia, avidità, omosessualità, immoralità e ogni cosa che sia contraria alla Legge di Dio. In breve, non diffondiamo la menzogna, ma una mezza verità: sarà più credibile. E potremo ingannare un numero più corposo di persone, specie tra i credenti. Tra famiglie distrutte, e persone distrutte, perché incapaci di pensare con la loro testa (essendo la loro "cultura" basata su menzogne), il mondo sarà nostro.
A quel punto, manderò il mio braccio destro in Terra (anticristo), a prendere il potere su tutto per me. Disposti a credere ad ogni frottola raccontata, non ci vorrà molto a farlo spacciare per Cristo. Basterà dargli un po' di benessere materiale, e fare qualche prodigio che gli tolga quella sofferenza che non sanno sopportare. E se gli riesce, sgriderà la Chiesa, dicendole che ha travisato i suoi insegnamenti, rinnegando la carità, non dando luogo alle nostre "aperture evolutive". E quando avrà convinto un certo numero di persone, che è egli il Cristo, lo adoreranno. E adorando lui, adoreranno me. E adorando me, rinnegheranno il loro Dio. E io avrò vinto.



Fortunatamente, almeno al presente, nonostante il piano, non tutti abboccano. Non tutti; ma molti sì.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Benedetto
Professionista del Forum
Professionista del Forum
Messaggi: 266
Iscritto: giovedì 16 settembre 2010, 16:23

Re: Il piano di satana contro i cristiani

Messaggio da Benedetto » martedì 21 dicembre 2010, 11:01

Sono estasiato da questi racconti.
Quello sarebbe il mondo nel quale io mi dovrei integrare. [k-ahah] [k-ahah]



Rispondi
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Testi per riflettere”