La farfalla monarca

Feed - Testi per riflettere
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Rispondi
Fanny
Fan del Forum
Fan del Forum
Messaggi: 315
Iscritto: martedì 9 dicembre 2008, 18:26

La farfalla monarca

Messaggio da Fanny » martedì 8 settembre 2009, 12:17

Il bruco divorò senza tregua altro cibo per i quindici giorni successivi, e il suo peso aumentò di duemila volte. Cresceva tanto in fretta che ogni quattro o cinque giorni era obbligato a cambiare pelle, perché quella che aveva gli andava troppo stretta.
A un certo punto l'insetto raggiunse la maturazione sessuale, come la maggior parte dei suoi simili, e scoprì di essere una bruchessa. Invece di diventare più bella a mano a mano che cresceva, sentiva di essere più brutta.

«È facile per la luna dirmi di divertirmi ogni momento della mia vita», pensò, «ma come posso fare se non sopporto il mio aspetto fisico»?
"Devi smetterla di odiarti".
«Sei tu, Luna»?
"Si"!
La bruchessa abbassò la testa.
«Luna, perché non posso essere bella come te? Tu fai della notte un nuovo giorno e ogni creatura vivente ti fissa stupita ed estasiata di fronte a così tanta luce».
"La luce più importante di ogni essere vivente è quella che viene da dentro, non quella che tu sei in grado di vedere".
La luna si offuscò per un attimo, come se s'intristisse.
"Mia cara bruchessa! Presto il tuo desiderio di diventare bella si avvererà, ma allora capirai che quel tipo di bellezza non ti darà la felicità che stai cercando, la otterrai solo quando avrai imparato ad amarti per quello che sei!"


La bellezza non ti darà mai la felicità quella la otterrai solo quando imparerai ad amarti per quello che sei!



Avatar utente
Miriam
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1640
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 20:22
Località: Cavour
Contatta:

Re: La farfalla monarca

Messaggio da Miriam » mercoledì 9 settembre 2009, 22:59

Parole bellissime Fanny la vera bellezza è quella interiore solo così puoi fare splendere l'esterno e farsi che altri notino la tua presenza e ti ammirino.
La semplicità è la miglior conquista.


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “Testi per riflettere”