La regina Vittoria

Feed - Testi per riflettere
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Rispondi
Avatar utente
Miriam
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1640
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 20:22
Località: Cavour
Contatta:

La regina Vittoria

Messaggio da Miriam » venerdì 17 luglio 2009, 16:05

La regina Vittoria, potentissima sovrana d’Inghilterra, era molto affezionata al marito Alberto di Coburgo. Alberto non poteva portare il titolo di re e non aveva un ruolo pubblico. Pur amandosi molto, ogni tanti i due litigavano. Un giorno dopo una discussione, il principe Alberto si chiuse nella sua camera. Poco dopo, Vittoria, sopraggiunse e bussò. "Chi è?" domandò Alberto. "La regina d’Inghilterra?" rispose lei. La porta restò chiusa e la giovane moglie bussò ancora. "Chi è?". "La regina d’Inghilterra!". Silenzio. E così per parecchie volte di seguito. Finalmente: "Chi è?". "Tua moglie Alberto" rispose Vittoria. La porta, immediatamente, si spalancò.

Tante volte Dio aveva bussato alla porta degli uomini. "Chi sei?" "Sono il tuo Dio". La porta rimaneva inesorabilmente chiusa. Finalmente: "Chi è?" "Sono tuo Padre". La porta si aprì.


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Nemamiah76
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1947
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 19:35

Re: La regina Vittoria

Messaggio da Nemamiah76 » venerdì 17 luglio 2009, 18:50

Bellissimo racconto Miriam, non lo conoscevo! La conclusione mi lascia un po' così...Nel senso che è vero che se oltre la porta sentiamo una voce che dice: "Sono il tuo Dio" difficilmente si apre la porta; lo stesso penso possa succedere se la risposta sia "Sono tuo Padre"... NOn so, forse la vedo in maniera un po' catastrofica, ma mi sembra che oggi non ci sia molta propensione a far entrare Dio dentro di sé e nelle proprie case...



Avatar utente
Spinna
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1454
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 18:09
Località: Marche

Re: La regina Vittoria

Messaggio da Spinna » venerdì 17 luglio 2009, 19:44


Ogni uomo si fa di Dio una propria immagine: un Dio superpotente, un Dio indovina tutto, un Dio tuttofare ecc...
Gesù invece lo chiama Padre " Quando pregate, dite così...Padre nostro...." eppure la paternità di Dio ai nostri occhi appare latitante soprattutto nella prova, nella malattia, nella sofferenza, eppure proprio nelle situazioni più drammatiche bisogna saper riconoscere che la volontà di Dio è una volontà di bene, volontà di un Padre amoroso


Spinna

Lampada per i miei passi è la Tua Parola, luce sul mio cammino.
(Salmo 119)
Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Miriam
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1640
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 20:22
Località: Cavour
Contatta:

Re: La regina Vittoria

Messaggio da Miriam » venerdì 17 luglio 2009, 22:39

Penso che la morale è che Dio non si vanta di quello che è ma si avvicina a noi attraverso quello che prova nel suo cuore immenso. Per questo non si approccia come Dio creatore ma come Padre capace di accogliere abbracciare e fare sentire a suo agio il figlio che a sua volta riesce a ricambiare il dono col suo amore a volte un po' infantile ma importantissimo per Lui.


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “Testi per riflettere”