Frutti d'Amore

Feed - Testi per riflettere
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Rispondi
Angelodolce
Professionista del Forum
Professionista del Forum
Messaggi: 153
Iscritto: martedì 28 aprile 2009, 12:41

Frutti d'Amore

Messaggio da Angelodolce » lunedì 15 giugno 2009, 11:22

Frutti d'Amore
Una giovane donna si sposò ed ebbe dei figli. A essi e al marito offrì tutto l'amore di cui era capace, senza tenerne per sé neppure un grammo. Quando i figli crebbero e, a loro volta, si sposarono ed ebbero dei figli, la donna in cuor suo sperò che tutto l'amore con cui li aveva amati le sarebbe stato in qualche modo restituito. Non accadde, così, i figli se ne andarono e non ne ebbe più notizia.
Caduta in profonda angoscia, s'interrogava: "In che cosa ho sbagliato, nell'aver amato così i miei figli? Se fosse stato il modo giusto, avrebbero dovuto capire il mio amore ed avere per me un po' di riconoscenza".
Giunta al culmine della sofferenza, le apparve un Angelo del Signore che le disse: "Guarda, donna: giudica tu stessa", e le mostrò in una visione le sue creature; non solo, ma la fece entrare nei loro cuori. Ed essa vide che tutti, ciascuno nel modo loro proprio, amavano le loro spose e i loro figli con la stessa intensità con cui lei li aveva amati, senza tenere per sé neppure un grammo d'amore.
Ne fu profondamente colpita. Stava per dire qualcosa, ma l'Angelo la prevenne. "Dimmi, donna", le chiese: "se un grammo del loro amore venisse a te e fosse in tal modo sottratto alle loro creature, ne saresti felice?"
La donna disse di no, ma non poté non mormorare: "Mi pare una cosa così crudele...".

"E infatti può sembrarlo, qui e ora", acconsentì l'Angelo, "ma tu cerca di guardare oltre: vedi quell'immensa vallata di uomini e donne perfetti nell'amore? Essi saranno i frutti, fra mille anni, di quella che ora ti appare crudeltà. Non vale la pena il saperla sopportare? "
La donna disse di sì e benedisse la sofferenza che provava.



Avatar utente
Miriam
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1640
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 20:22
Località: Cavour
Contatta:

Re: Frutti d'Amore

Messaggio da Miriam » lunedì 15 giugno 2009, 14:15

Troppe volte diamo cercando il contraccambio l'Amore vero non chiede nulla in cambio ma come una formula magica che passa di mano in mano dona gioia all'altro che a sua volta la ridona e formando una comunità di persone felici. Nessun amore è fine a se stesso e se non trova una risposta in questa vita la trova di certo nell'altra centuplicata. Sono parole Sue!


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Mary
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2368
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 23:49
Contatta:

Re: Frutti d'Amore

Messaggio da Mary » lunedì 15 giugno 2009, 14:52

Oggi una mia amica alla quale è morto il papà giorni fa, mi dice: "Non sai quanta gente al funerale di mio padre! Quante persone sono venute a trovarci, mio padre aveva tanti amici, era un uomo semplice, non si è mai vantato di nulla eppure i frutti silenti della sua vita stanno venendo a galla adesso che non c'è più!"

È vero, credo che "chi semina raccoglie"... il nostro guaio è che vorremmo frutti abbondanti subito e in fretta.
Quella è gratificazione, non è Amore!
A santa Bernadette Nostra Signora di Lourdes disse: "Non ti farò felice in questa Terra, ma nell'altra!"


Dio è Amore!


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “Testi per riflettere”