Le false accuse contro la Chiesa in vista del Conclave


Feed - Cristiani - Cattolici Cristiani - Cattolici
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Le false accuse contro la Chiesa in vista del Conclave

Messaggio da Venerabile Beda » sabato 23 febbraio 2013, 17:05

http:// Padre Lombardi Maldicenze contro la Chiesa per condizionare il voto dei cardinali


L'affermazione di padre Lombardi, è un'affermazione iuris tantum o iuris simpliciter ovvero un'affermazione vera, che ammette prova contraria (a differenza di un'affermazione iuris et de iure che essendo intrinsecamente ed assolutamente vera in modo oggettivo, non ammette prova contraria). Questo alla Luce del Vangelo.
Dice infatti il Maestro: "Dai loro frutti potrete riconoscerli; non c'è albero buono che faccia frutti cattivi, né albero cattivo che faccia frutti buoni".
Se i cardinali facendosi guidare dallo Spirito Santo, eleggeranno come sempre finora un uomo assolutamente fedele a Cristo e al Suo Vangelo, le accuse sono quasi sicuramente false, vere e proprie calunnie.
Se invece fosse per ipotesi, eletto un uomo che non fa gli interessi di Cristo, del Vangelo; che invece di seguire il Vangelo, la Scrittura, segue le mode, la pseudocultura decadente (decadente, specie sul piano morale), magari per paura (il successore di Pietro fedele a Cristo e al Suo Vangelo, non può e non deve avere paura di niente e di nessuno, se non di non fare la volontà di Dio Padre, il timor di Dio) allora le accuse, potrebbero essere fondate.
Naturalmente, nemmeno questo ragionamento può essere assoluto; Bene e male, coesistono in tutte le realtà, è stato, è, e sarà sempre così, fino al Ritorno di Cristo; anche tra gli apostoli c'era Giuda. Ma troppa gente, accusa con superficialità, salvo poi esser costretta a dire dopo un po' di tempo: "Ops... era innocente". La maggioranza dei cardinali in carica, sono stati nominati da Giovanni Paolo II il grande e da Benedetto XVI il dolce; e questa è una garanzia di qualità, se non altro, basica.
Se poi nonostante questo, satana riuscisse a inserirsi, fino ad occupare la successione di Pietro, non sarà difficile capirlo: inizierà a parlare solo di Carità, solo di Amore, a togliere la Croce, a togliere il rinnegare se stessi, a togliere una serie di oneri, a dichiarare "Bene il male e il male Bene". San Paolo ci ha detto chiaramente cosa fare in questi casi: "Se anche noi stessi (gli apostoli) o un angelo dal Cielo, vi predica un Vangelo diverso da quello che noi vi abbiamo predicato, sia anatema". Con lingua del 21° secolo: "Mandateli a quel Paese".
Per non parlare delle speculazioni sullo Ior. Ogni occasione è buona, per strumentalizzare e gettare dubbio, incertezza, falsità, calunnie, diffamazioni, bugie, menzogna: il pane quotidiano di satana.


Cardinali della Chiesa Cristiana Cattolica di Gesù Cristo, non fatevi intimidire da niente e da nessuno. Lo sapete benissimo di Chi si deve avere timore: solo di Dio Padre. E al limite, di Cristo Signore. Piuttosto, assicuratevi che nei locali in cui vi trovate in questi giorni, non ci siano microfoni, cimici, strumenti di intercettazione ambientale, ecc. E non alludo solo alla Cappella Sistina. Se così non fosse, non si dovrebbe dubitare dell'integrità dei cardinali, ma della loro accortezza, o di chi per loro gestisce la sicurezza.
A questo, sarà bene aggiungere l'Intercessione di Maria, di san Michele arcangelo e Giovanni Paolo II il grande. Come dire: "Una raccomandazione di ferro".

"Le porte dell'Inferno, non prevarranno contro di Essa".


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Cristiani - Cattolici”