Follie del nostro tempo: morta per un gioco erotico


Feed - Cristiani - Cattolici Cristiani - Cattolici
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Follie del nostro tempo: morta per un gioco erotico

Messaggio da Venerabile Beda » martedì 13 settembre 2011, 11:22

"È stata solo una fatalità". Mai frase coincise con una castroneria tanto grossa. Fatalità, è una cosa che non si può evitare. Es: devo andare dal fornaio per comprare del pane (cosa necessaria) mi cade una tegola da un tetto che sporge sulla strada più vicina al fornaio di casa mia, e muoio. Questa è una fatalità. Non morire per un gioco erotico, che non è certamente una cosa necessaria. Senza contare, che non si trattava di un comprensibile (senza fare i bacchettoni)... come dire, spazio alla fantasia sessuale, che ci vuole all'interno di una coppia vera (uomo e donna), entro certi limiti; no, qui si trattava di un trio... e non del Trio Melody. In breve, perversione, immoralità. Il resto sono chiacchiere. Né si comprende il "lutto cittadino". Per chi? Lutto cittadino per 3 pervertiti??? Il lutto cittadino, si fa per chi dedica la propria vita al volontariato, alla Carità, alla solidarietà. No a gente che fa i propri (è il caso di dirlo)... porci comodi.
La solita vecchia storia dell'"Ognuno fa quel che crede"? Se sì, questi sono i risultati: morte.... vite rovinate irreversibilmente, a 360°.
La pietà...
Certo, la pietà per i morti. Ma come si fa ad avere pietà per i morti, quando è mancata la Pietas (quella vera, l'essere pii...) verso Dio e la Sua Legge? Questi sono i frutti: morte e vite rovinate. E forse anime rovinate. "Ma forse non erano credenti". Poco cambia. Perché anche se non si è credenti, si ha la cultura, la coscienza, la conoscenza sufficiente, per sapere che certe cose sono male.
"Siamo liberi però". Certo. Ma le conseguenze, queste rimangono: morte e vite rovinate. E qui allora, non è più ("solo") questione di fede. Qui è questione di intelligenza. Perché non credo sia molto intelligente, pervenire a questi risultati. E non diciamo "questo è un caso limite"; ho qualche amica al pronto soccorso di ginecologia, che mi racconta cose... assurde... che vanno appunto ben oltre la legittima fantasia all'interno di una coppia. Qui si va oltre, molto oltre, troppo oltre. E le conseguenze, quelle sono.

Dinnanzi alla follia, alla morte, alle vite rovinate, non rimane, dopo le dovute riflessioni, che il silenzio e la preghiera... per questa ragazza morta, e per i 2 sopravvissuti.

Cosa dire?

"Padre perdonali. Non perché non sanno quello che fanno. Lo sanno. Ma perché non hanno capito niente. Considerali dei semplici imbecilli, in modo che Tu non sia costretto a punirli oltremodo".


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Cristiani - Cattolici”