Conoscete Corrado Malanga?


Feed - Cristiani - Cattolici Cristiani - Cattolici
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Ipazia
Junior del Forum
Junior del Forum
Messaggi: 20
Iscritto: lunedì 28 giugno 2010, 17:02

Conoscete Corrado Malanga?

Messaggio da Ipazia » lunedì 27 giugno 2011, 13:01

Conoscete Corrado Malanga, le sue teorie e le sue pratiche? Che relazione c'è con Gesù e la Chiesa?


Se aveste fede quanto un granellino di senape potreste dire al monte: levati e gettati nel mare ed esso ascolterebbe.

Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: Conoscete Corrado Malanga?

Messaggio da Venerabile Beda » lunedì 27 giugno 2011, 13:42

Non conosco molto in dettaglio, ma a quanto so, dovrebbe rientrare tra i "falsi profeti", molto in voga nei nostri tempi. Tra i falsi profeti, nel momento in cui sconfina dalla scienza (che magari è il suo campo) alla Teologia, dando interpretazioni della realtà, molto discutibili. Io non ci perderei tempo.
Se uno vuole acquisire una conoscenza atea della realtà, farà meglio a riferirsi a una Margherita Hack; se uno vuole acquisire una conoscenza completa e corretta (nei limiti del possibile), farà bene a riferirsi al Vangelo, alla Scrittura, alla guida della Chiesa. Circa il fatto che costui ponga in essere alcune affermazioni sulla Chiesa, fa parte della ricostruzione di una realtà alternativa, tipica di chi altera (consapevolmente o meno) la Verità, che non è certo quella detta da questo signore, ma dal Vangelo, dalla Scrittura, dalla Chiesa. E non altro. Circa il fatto che costui dichiari che alcune alte gerarchie della Chiesa sono d'accordo con lui, ma lo nascondono, queste si chiamano... illazioni. Tutti potremmo fare affermazioni di questo tipo. Ma le illazioni devono considerarsi infondate e false a priori. Se qualche cardinale è davvero d'accordo con lui (con quale delle sue tante tesi?????), faccia i nomi, pubblicamente, con l'onere però di provare coi fatti, le sue dichiarazioni. Altrimenti taccia.

Per il resto, questo signore, mi pare che abbia detto tutto e il contrario di tutto, nel senso che è stato in grado di ritrovarsi contro Margherita Hack e contro la Chiesa, nello stesso tempo, per poi eventualmente trovarsi strumentalmente d'accordo con loro, in altre occasioni.

Sono tutte distrazioni, finalizzate a distogliere l'uomo dalla verità, e dal fare ciò che è buono e giusto: preghiera, penitenza, conversione, accettazione della croce, sequela Christi. Solo questo è vero.

Mi permetto di consigliarti, di non perdere tempo con queste "tesi", e di spendere il tuo tempo, con l'ultimo libro di Benedetto XVI, Gesù di Nazareth, una lettura interessantissima, elevata, culturalmente e scientificamente, (Scienza Teologica, Scienza Divina, Scienza Storica), ma al tempo stesso, comprensibile.
A me sta piacendo parecchio!


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Ipazia
Junior del Forum
Junior del Forum
Messaggi: 20
Iscritto: lunedì 28 giugno 2010, 17:02

Re: Conoscete Corrado Malanga?

Messaggio da Ipazia » lunedì 27 giugno 2011, 13:47

Beh grazie! Io la penso esattamente come te ma sono preoccupata per il mio compagno! Un'altra domanda: l'ipnosi è una cosa negativa?


Se aveste fede quanto un granellino di senape potreste dire al monte: levati e gettati nel mare ed esso ascolterebbe.

Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: Conoscete Corrado Malanga?

Messaggio da Venerabile Beda » lunedì 27 giugno 2011, 13:52

No, se c'è il consenso dell'interessato, ed è fatta per motivazioni serie. L'ipnosi, quella vera, è un dono. Si discute se sia una tecnica che si può acquisire. Ma in linea di massima è un dono. In giro però, ci sono molti ciarlatani.
Occorre sempre molta attenzione e molto senso critico.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Ipazia
Junior del Forum
Junior del Forum
Messaggi: 20
Iscritto: lunedì 28 giugno 2010, 17:02

Re: Conoscete Corrado Malanga?

Messaggio da Ipazia » lunedì 27 giugno 2011, 14:08

Questo tizio la pratica sulle persone secondo lui addotte -.-" per tirare fuori i ricordi... memorie aliene attive, passive roba del genere... loro pensano che si possano liberare di queste "presenze" prendendo coscienza. Io ho paura sono molto preoccupata per lui... ho visto dei video di ipnosi regressive di Malanga e più che addotti mi sembrava gente posseduta... la mia paura più grande è quella che il mio compagno arrivi a sottoporsi all'ipnosi... e che questa più che liberare, attiri presenze poco raccomandabili... ho paura, sono preoccupatissima... sta entrando in questo meccanismo perverso e se provo a farlo ragionare io sono una nemica...


Se aveste fede quanto un granellino di senape potreste dire al monte: levati e gettati nel mare ed esso ascolterebbe.

Rispondi

Torna a “Cristiani - Cattolici”