L'ipocrisia di chi critica Lucio Dalla


Feed - Cristiani - Cattolici Cristiani - Cattolici
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

L'ipocrisia di chi critica Lucio Dalla

Messaggio da Venerabile Beda » lunedì 5 marzo 2012, 21:18

Mi permetto di scrivere solo perché Lucio Dalla, non si può difendere. Altrimenti, avrei rispettato il suo silenzio. A differenza delle persone incivili che non hanno rispetto neanche per i morti. Fatti oggettivi. Altrimenti, avrebbero taciuto.

Ammesso che la presunta omosessualità di Lucio Dalla sia vera, lui aveva il pieno diritto di nasconderla. E nasconderla, è cosa ammirevole e giusta. Cosa buona e giusta!!!! Specie per un credente. Perché il Vangelo, condanna gli scandali. E l'omosessualità, è scandalo, è male, è contro la Legge di Dio... come stabilisce la Scrittura. Quindi, Lucio Dalla, non è ipocrita. Ha cercato forse solo di applicare il Vangelo. E se fosse davvero un omosessuale, sarebbe un modello da imitare per tutti gli omosessuali. Un modello di Carità, di Fede, di come si deve comportare un omosessuale: nel segreto, con discrezione... senza dare scandalo, senza ostentare, fare chiasso, pubblicità, con sfacciataggine e arroganza in abominio a Dio. Cercare di rinnegare se stessi (come richiede il Vangelo) non vivendo questa omosessualità. Ma se uno per debolezza, fragilità, non ce la fa… non ne deve parlare con nessuno! Salvo ovviamente, amico intimo, psicologo, confessore, ecc. Certamente, non ne deve fare apologia pubblica. E nemmeno privata. Non si fa apologia della perversione! Forse non è perversione se uno ci nasce. D’accordo. Ma non per questo uno ne fa pubblicità!

E non è ipocrita la Chiesa. Perché siamo tutti peccatori, e il funerale, si concede a tutti, tranne a chi appunto con sfacciataggine e arroganza, ovvero qui sì, con l'ipocrisia di tentare di rendere lecito ciò che è illecito, morale ciò che è immorale, cerca di giustificare o rendere lecita la perversione, il contro natura, l’istinto da animali.

È il principio, del suicidio. Si concede il funerale al suicida, sperando in un suo estremo pentimento. Ma se il soggetto ha fatto apologia di quel gesto, pubblicità, chiasso… non si concede. Costoro forse non sanno, che per i credenti, l’istigazione al peccato (anche passiva) è peggiore del peccato stesso! E il peccato, quale che sia, non può essere “normalizzato”. Mai.

Ora, costoro, con quale diritto, si permettono di criticare una persona defunta (ma non avrebbero avuto questo diritto in ogni caso!!!), che ha scelto il Bene, rifiutando il male, o almeno, cercando di contenerlo e limitarlo?? Non si ha rispetto nemmeno per i morti!!

Ma soprattutto, (qualcuno di questi) non solo non osserva la Legge di Dio, ma critica e condanna (ingiustamente) chi cerca (magari con tutti i suoi limiti) di osservarla. Bene disse il Maestro:
Voi non siete entrati, e a quelli che volevano entrare l'avete impedito.
E noi aggiungiamo rispettosamente, non avendolo potuto impedire, lo condannate a posteriori… da morto. Che volete fare? Fare scrivere sulla sua tomba il suo orientamento sessuale??? Ammesso che se ne abbia certezza!! Sono fatti ultra privati! Vergognatevi!!!

Vediamo se chi fa apologia dell’omosessualità, è nelle condizioni culturali e morali, di accusare la Chiesa o un defunto dedito alla Carità, di ipocrisia (senza contare il suo allucinante talento artistico)! W gli omosessuali che nascondono, e non fanno sapere. E compatiamo quelli che con sfacciataggine e arroganza, ostentano, mostrano… e cercano di normalizzare, ciò che alla Luce della Scrittura, è anormale. Tra Carità e tentativo di rinnegamento dell’omosessualità, non mi sorprenderebbe se tra qualche anno… decennio… si aprisse un processo… di canonizzazione. Molte persone stanno parlando dei suoi grandi atti di Carità. Se a questo si aggiunge lo sforzo del rinnegare se stessi richiesto dal Vangelo… la base c’è! Alla faccia dei suoi denigratori.

Forse... qualcuno era invidioso del suo tentativo di nascondere... anche qui... il Vangelo:
Non posso fare delle mie cose quello che voglio? Oppure tu sei invidioso perché io sono buono?
Le mie cose... in questo caso, fatti privati... privatissimi. Tra lui e Dio.



Prega per noi Lucio. Noi stiamo pregando, per quel poco che vale, per te. Il Maestro, di questo tema, nel Vangelo, non ne ha voluto parlare. Pur essendo fenomeno noto quando era in Terra. Anche in questo hai cercato di imitarLo: nel non parlarne.

E scusa questi imbecilli. Ma tu forse adesso stai dicendo: "Lascia stare... preghiamo per loro". Hai ragione.

Grazie per la tua ammirevole testimonianza cristiana.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Cielo
Fan del Forum
Fan del Forum
Messaggi: 446
Iscritto: giovedì 25 marzo 2010, 19:30

L'ipocrisia di chi critica Lucio Dalla

Messaggio da Cielo » martedì 6 marzo 2012, 21:36

Condivido quello che hai scritto. Grazie


“Non fate peccati, e state allegri”. San Filippo Neri

Tiger
Provetto del Forum
Provetto del Forum
Messaggi: 76
Iscritto: giovedì 26 maggio 2011, 16:22
Località: Roma

L'ipocrisia di chi critica Lucio Dalla

Messaggio da Tiger » mercoledì 7 marzo 2012, 13:02

Quoto e aggiungo.
La persona che in televisione ha pubblicamente criticato Lucio Dalla, si dovrebbe soltanto vergognare.



Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

L'ipocrisia di chi critica Lucio Dalla

Messaggio da Venerabile Beda » mercoledì 7 marzo 2012, 13:11

In realtà è stata più di una persona. E non solo in televisione. Ma sarà meglio chiuderla qui, come saggiamente ha detto il cardinale Bagnasco, ricordando il rispetto per i morti. Salvo che qualcuno non torni ancora scorrettamente alla carica... altrimenti si risponderà per le rime e oltre.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “Cristiani - Cattolici”