Beato Giovanni Paolo II il grande


Feed - Cristiani - Cattolici Cristiani - Cattolici
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Beato Giovanni Paolo II il grande

Messaggio da Venerabile Beda » domenica 1 maggio 2011, 11:16

È ufficialmente beato. Ecco la formula che è stata pronunciata da Benedetto XVI:

Noi, accogliendo il desiderio del Nostro fratello Agostino cardinale Vallini, Nostro Vicario Generale per la Diocesi di Roma, di molti altri fratelli nell'Episcopato e di molti fedeli, dopo aver avuto il parere della Congregazione per le Cause dei santi, con la Nostra Autorità Apostolica concediamo che il venerabile Servo di Dio Giovanni Paolo II, papa, d'ora in poi sia chiamato beato e che si possa celebrare la sua festa nei luoghi e secondo le regole stabilite dal diritto, ogni anno il 22 Ottobre. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

Come è noto, è stato giustamente scelto il 22 Ottobre, il primo giorno del suo Pontificato. Benedetto XVI è felice di averlo potuto beatificare lui stesso. E chissà... forse potrà anche canonizzarlo. Piazza San Pietro è stracolma. È stato insieme al Concilio Vaticano II (di cui anche lui è stato protagonista), uno dei più grandi doni del XX secolo e dell'inizio del XXI, per la Chiesa Cattolica, per l'intero Cristianesimo, per il mondo, per la Storia. Cristo, probabilmente, si è deliziato di lui.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

CercodiTe
Professionista del Forum
Professionista del Forum
Messaggi: 287
Iscritto: martedì 11 gennaio 2011, 17:01

Re: Beato Giovanni Paolo II il grande

Messaggio da CercodiTe » domenica 1 maggio 2011, 17:36

Meraviglioso! Stupendo! Piazza San Pietro era stracolma e non solo Piazza San Pietro... una cosa incredibile! [k-bravo] [k-bravo]



Gemma
Professionista del Forum
Professionista del Forum
Messaggi: 145
Iscritto: mercoledì 14 ottobre 2009, 17:18

Re: Beato Giovanni Paolo II il grande

Messaggio da Gemma » lunedì 2 maggio 2011, 0:00

Non ho prove scientifiche da dare, ma mia figlia è arrivata per sua intercessione, questa è la mia storia:


Il 16 Ottobre 2003 lui festeggiava i 25 anni di pontificato, a pochi metri, io mi sposavo, e in chiesa mi veniva letto il telegramma di benedizione e auguri, che lui mi mandava, tramite il cardinale Sodano (che ora è a casa mia incorniciato per bene e appeso al muro).


Una data che ci ha legati, indissolubilmente. La sua morte, le lunghe file fatte, i suoi funerali, le preghiere sulla sua tomba. Il figlio che non arrivava. Ricordo il primi di Aprile 2006, a pochi giorni dall'anniversario della morte, lo pregai, perché avevo saputo che molte donne sterili che avendolo pregato, inspiegabilmente, erano rimaste incinte. C'era un articolo, che diceva che volevano farlo protettore delle donne con difficoltà ad avere figli. Piansi quel giorno e lo pregai. In quel periodo studiavo all'Università Pontificia Urbaniana, ero molto legata ad un gruppo di suore francescane. Alla chiusura dell'Università per le vacanze pasquali, ci salutammo. Alla riapertura, dopo una settimana, ero incinta. Le suore mi dissero che avevano fatto una novena per me, a papa Giovanni Paolo II; mia madre intanto, la Domenica in Albis, era andata nella chiesa di Santo Spirito in Sassia, dove c'è l'immagine della Divina Misericordia, per chiedere la stessa cosa (io non lo sapevo) e dove si era inginocchiata a pregare, aveva un'immagine grande di papa Giovanni Paolo II.

Dopo il test positivo, decidiamo con mio marito che se fosse stato maschio, si sarebbe chiamato Karol Francesco. La gravidanza, diventa ad altissimo rischio, ma tutto poi si risolve; passo 3 mesi in H, guarda caso nel quartiere San Giovanni di Roma, accanto alla basilica.

Prima del test positivo, mia madre mi regala un'icona bizantina, della Madonna del soccorso, scopro poi, che è la Madonna a cui fu consacrato Giovanni Paolo II alla sua nascita.

Ah per ultimo, la terra da cui proviene la famiglia di mio suocero, è la vecchia Prussia, oggi Polonia, stessa zona di G.P.II.

Oggi per me è un giorno meraviglioso, il mio cuore era in Piazza San Pietro, domani se riesco, vado a rendergli omaggio prima che ritumulino la bara.

Io ho scritto in Vicariato, in Vaticano, all'epoca; la mia testimonianza, non so quanto l'abbiano poi tenuta in considerazione, ma mi sentii di farlo, diedi pure i nominativi delle suore che fecero la novena.



Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: Beato Giovanni Paolo II il grande

Messaggio da Venerabile Beda » lunedì 2 maggio 2011, 10:18

Grazie per questa tua testimonianza Gemma. È molto verosimile quanto affermi, data la sua estenuante difesa della vita. In realtà, più si riascoltano e si leggono i suoi discorsi, più ci si rende conto della grandezza di questo papa, davvero il più grande papa di tutti i tempi, ben definito da Benedetto XVI, "Gigante di Dio". Il millennio trascorso, è iniziato con un Gigante: san Francesco... si è concluso, con un altro Gigante: Giovanni Paolo II il grande. Anche se Giovanni Paolo II, ci ha portati all'inizio del 21°. Non dico beato, perché altrimenti tra qualche anno (se ci saremo ancora), dovremo sostituire beato con santo... [k-ahah]

Decisamente, Giovanni Paolo II, è stato un grandissimo dono di Dio... e di Maria, che evidentemente ha ottenuto da Cristo, questo dono immenso.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

CercodiTe
Professionista del Forum
Professionista del Forum
Messaggi: 287
Iscritto: martedì 11 gennaio 2011, 17:01

Re: Beato Giovanni Paolo II il grande

Messaggio da CercodiTe » martedì 3 maggio 2011, 18:55

Meravigliosa questa testimonianza. Avevo letto di questa devozione di Giovanni Paolo II, protettore delle donne sterili..



Rispondi

Torna a “Cristiani - Cattolici”