I patroni delle missioni


Feed - Cristiani - Cattolici Cristiani - Cattolici
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Rispondi
Venusia
Fan del Forum
Fan del Forum
Messaggi: 382
Iscritto: venerdì 5 marzo 2010, 0:01

I patroni delle missioni

Messaggio da Venusia » martedì 26 ottobre 2010, 21:26

Questa Domenica è stata ricordata come l'84° giornata missonaria. I patroni dei missionari sono san Francesco Saverio e santa Teresa del Bambin Gesù.
San Francesco Saverio, nasce in Spagna nel 1506. Incontra a Parigi durante i suoi studi presso l'Università della Sorbona sant'Ignazio che lo convince a entrare a far parte della Compagnia di Gesù. A Roma nel 1537 viene ordinato sacerdote dedicandosi ad opere di carità. Nel 1541 parte per l'Oriente ed evangelizza per dieci anni l'India e il Giappone convertendo molti alla fede cristiana. Muore nel 1552 nell'isola cinese di San-cian mentre sogna di portare il Vangelo anche in quella immensa nazione, assetata di verità. Ecco cosa scrive in una sua lettera: "Non c'è nessuno che celebri le sacre funzioni, nessuno che insegni loro il Credo, il Padre Nostro, l'Ave e i Comandamenti della Legge divina. Da quando duque arrivai qui non mi sono fermato un istante; percorro con assiduità i villaggi, amministro il battesimo ai bambini che non l'hanno ancora ricevuto. Così ho salvato un gran numero di bambini, i quali, come si dice non sapevano distinguere la destra dalla sinistra".

Di santa Teresa del Bambin Gesù ne abbiamo già parlato agli inizi del mese, ma è dichiarata dalla Chiesa patrona delle missioni, perché nel corso della sua vita ha praticato in modo particolare l'umiltà, e la parola di Dio con l'esempio. Scrive in una sua autobiografia: "Compresi che la Chiesa ha un cuore bruciato dall'amore. Capii che solo l'amore spinge all'azione le membra della Chiesa... Allora ecco con somma gioia ed estasi dell'animo gridai: O Gesù, mio amore, ho trovato finalmente la mia vocazione. La mia vocazione è l'amore!"

Bellissima questa frase: "La mia vocazione è l'amore!"

Ciao, a domani sera!!! [k-smack] [k-bacio]


Venusia

Rispondi

Torna a “Cristiani - Cattolici”