Opinioni su Benedetto XVI


Feed - Cristiani - Cattolici Cristiani - Cattolici
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Rispondi
Avatar utente
Benedetto
Professionista del Forum
Professionista del Forum
Messaggi: 266
Iscritto: giovedì 16 settembre 2010, 16:23

Opinioni su Benedetto XVI

Messaggio da Benedetto » mercoledì 20 ottobre 2010, 18:22

Se ascoltate Radio Maria alle 19:30 sentirete in differita il notiziario di Radio Vaticana.
A me piace perché ti fanno sapere giorno per giorno tutto quello che dice il Papa.
Questo Papa io lo giudico a modo mio, il ché non conta niente (ma un forum è proprio il posto per esprimersi, no?)
Rispetto ad altri Papi come Giovanni XXIII o Papa Woytila non è un uomo. . . come dire . . . che cerca di stare vicino alla gente fisicamente.
È un teologo, un uomo che ha passato molti anni in biblioteca e nelle aule delle facoltà.
Forse preferirei un Papa come Giovanni XXIII che andava nelle carceri e negli ospedali a farsi vicino a quelli che soffrono.
Però cerco di apprezzare il suo lato positivo: che forse più di ogni altro questo Papa è infallibile, proprio perché conosce perfettamente la dottrina. Non che gli altri Papi non la conoscessero. A me piaceva molto Paolo VI.
Ma mi piace molto sentir parlare questo Papa perché i suoi discorsi sono sempre estremamente intelligenti e ben mirati.
Ti indicano sempre i problemi che dobbiamo risolvere.
Se non riusciamo ad arrivare alla santità con questo Papa non ci riusciremo mai.
Ripeto, è soltanto un mio giudizio soggettivo.
Per quanto riguarda il notiziario di Radio Vaticana, ci sono notizie da tutto il mondo.
È utilissimo, molto più utile che sentire i soliti notiziari o leggere i giornali.
Forse è un po' troppo trionfalistico, ma di nuovo questo è il mio giudizio personale e conta quello che conta.
Ognuno si fa la propria opinione.



Rispondi

Torna a “Cristiani - Cattolici”