Santa Maria Goretti


Feed - Cristiani - Cattolici Cristiani - Cattolici
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Rispondi
Venusia
Fan del Forum
Fan del Forum
Messaggi: 382
Iscritto: venerdì 5 marzo 2010, 0:01

Santa Maria Goretti

Messaggio da Venusia » martedì 6 luglio 2010, 23:56

Oggi la Chiesa ha ricordato santa Maria Goretti. Tutte le volte che penso a questa santa, penso a tutte le donne vittime di violenza. Forse sbaglierò ma mi viene da pensarlo.
Oggi più che mai si parla di "stragi delle donne", ne sentiamo tutti i giorni. E allora mi ritrovo a pregare per tutte queste donne, donne vittime di passioni insane, donne vittime di orchi.
Recentemente sono stata colpita da un parere di una psicologa su questo argomento, la quale sosteneva che oggi gli uomini sono più insicuri e se la prendono con le figure più deboli: donne e bambini. Le donne stanno prendendo sempre più coscienza e stanno iniziando a denunciare, quello che sconvolge però
è il mostrare su tv e nella società una donna ancora solo come corpo e come oggetto, degradando la figura della donna e tutto quello che le donne hanno conquistato fino adesso con tanta dignità. Scusate lo sfogo, ma d'altronde sentiamo tutti i giorni casi di donne vittime, e penso al dolore di tutte le mamme e genitori che hanno perso queste figlie.
Un saluto a tutti, ciao


Venusia

Cielo
Fan del Forum
Fan del Forum
Messaggi: 446
Iscritto: giovedì 25 marzo 2010, 19:30

Re: Santa Maria Goretti

Messaggio da Cielo » mercoledì 7 luglio 2010, 19:07

Io prego questa santa per le mie figlie e per tutte le ragazze (adesso anche per mia nipote) affinché Lei le protegga dalle cose brutte del mondo e sopratutto da quelle cose che "sembrano" belle e allettanti ma che ti portano alla rovina!


“Non fate peccati, e state allegri”. San Filippo Neri

Rispondi
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Cristiani - Cattolici”