Sorridi! Ogni mattina la Provvidenza si alza prima del sole


Feed - Cristiani - Cattolici Cristiani - Cattolici
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Rispondi
Avatar utente
Miriam
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1640
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 20:22
Località: Cavour
Contatta:

Sorridi! Ogni mattina la Provvidenza si alza prima del sole

Messaggio da Miriam » sabato 12 settembre 2009, 18:38

Molti di voi conoscono questa frase del nostro amico e angelo in cielo don Sasa.
L'ho voluta proprio come titolo per parlare di lei, della Provvidenza che tante volte ho visto in azione con risultati straordinari. Ho imparato a crederci e a scommettere su di lei per avere le risposte più grandi che andavo cercando.
Voi cosa ne pensate? Ci credete? L'avete mai vista all'opera?


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Fanny
Fan del Forum
Fan del Forum
Messaggi: 315
Iscritto: martedì 9 dicembre 2008, 18:26

Re: Sorridi! Ogni mattina la Provvidenza si alza prima del sole

Messaggio da Fanny » martedì 15 settembre 2009, 18:54

Bella frase quella del nostro amico che mi torna in mente e mi sorregge nei momenti più sconfortanti.
la Provvidenza: una costante presenza, l'aiuto divino, che non solo mi spinge a sperare nei momenti bui ma ad avere tanto coraggio.... "perché ogni giorno il coraggio uno se lo può dare.... e se lo dà" (ricordi Miriam? Don abbondio lo scopre alla fine).
La Provvidenza, la Divina Provvidenza che mi aiuta a combattere e a non arrendermi di fronte ai pericoli e alle difficoltà della vita, una forza misteriosa che proviene dalla fede di ognuno di noi e che ci da la certezza che lassu qualcuno.... Dio vede e provvede!
Grazie Sasa anche di questo !! [k-bacio]



Avatar utente
Mariella
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2070
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 19:35
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Sorridi! Ogni mattina la Provvidenza si alza prima del sole

Messaggio da Mariella » martedì 29 settembre 2009, 21:04

La provvidenza è stata la nostra compagna di viaggio durante 34 anni di matrimonio!!! Tante volte ci siamo sentiti perduti... avevamo un figlio da portare mensilmente a Torino per le lezioni di logopedia e ci volevano tanti soldi... soldi che non avevamo, ma che sistematicamente ogni volta prima di partire puntualmente arrivavano!!!
Come??? Non saprei spiegarvi, la provvidenza ci ha teso sempre la mano.


Dio è grande e misericordioso
Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Nemamiah76
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1947
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 19:35

Re: Sorridi! Ogni mattina la Provvidenza si alza prima del sole

Messaggio da Nemamiah76 » mercoledì 30 settembre 2009, 13:12

Pensandoci bene, penso che 33 anni fa, la Provvidenza abbia teso la mano anche a me...
Come qualcuno (pochi) di voi sa, ho avuto dei problemi fisici da piccolo, che avrebbe potuto comportare il mio restare su una sedia a rotelle... Invece il Buon Dio mi ha dato la forza di reagire, e di fare si che questa estrema possibilità accadesse: Grazie Signore!!
10 anni dopo, il problema si è ripresentato, ma questa volta ci ho "guadagnato" solo un'emiparesi sinistra...



Servo di Maria
Provetto del Forum
Provetto del Forum
Messaggi: 86
Iscritto: mercoledì 14 ottobre 2009, 15:49

Re: Sorridi! Ogni mattina la Provvidenza si alza prima del sole

Messaggio da Servo di Maria » mercoledì 4 novembre 2009, 16:56

Io ogni mattina ringrazio Dio perché mia figlia respira e si muove... poi mi commuovo vedendo mia moglie che ancora dorme, così scendo giù e preparo la colazione in pace...

Dopo aver portato la bimba all'asilo poi, mentre prego o in un momento di attesa in auto, guardo fuori e vedendo la meraviglia dei campi romani, la natura frescha ed un sole mattiniero, ringrazio il Signore di quello che mi ha dato...

In ufficio mi inginocchio davanti al crocifisso prima di entrare, e dopo la parola del giorno, prego Gesù e lo Spirito Santo di darmi la possibilità di portare frutti buoni e di essere assistito dalla Provvidenza che è anche la mia famiglia e che non ha mai abbandonato...

Grazie a Dio



Rispondi

Torna a “Cristiani - Cattolici”