Progettare la vita con Dio


Feed - Cristiani - Cattolici Cristiani - Cattolici
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Lola
Professionista del Forum
Professionista del Forum
Messaggi: 219
Iscritto: martedì 2 giugno 2009, 11:11

Progettare la vita con Dio

Messaggio da Lola » venerdì 26 giugno 2009, 19:06

Senza una fede non si vive . L’alternativa è soltanto tra l’accordar credito a ciò che non è Dio e, invece l’accordar credito a Dio. Ma ciò che non è Dio può diventare oggetto di fede solo per una inconsapevole illusione o, peggio, a prezzo di menzogna.



Fernanda
Amico del Forum
Amico del Forum
Messaggi: 963
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 21:01
Località: Caserta

Re: Progettare la vita con Dio

Messaggio da Fernanda » sabato 27 giugno 2009, 21:30

Lola, scusami, ma non ho capito il tuo messaggio è un'affermazione o cerchi una risposta?
Ogni essere umano vive sempre per qualcuno o per qualcosa che sia lecito o meno, si può vivere per la famiglia, per il lavoro, per i soldi, per avere, per essere ecc. ecc. molto spesso noi confondiamo i vari obiettivi con l'Obiettivo (Dio) ma questo non sempre è chiaro alla nostra mente, a volte ci rendiamo conto di ciò in giovane età a volte lo capiamo nel corso della vita e chi lo comprende solo negli ultimi istanti della vita. [k-bacio]



Nemamiah76
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1947
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 19:35

Re: Progettare la vita con Dio

Messaggio da Nemamiah76 » domenica 28 giugno 2009, 0:44

Fernanda, mi sembra che tu e Lola stiate dicendo la stessa cosa; mi sembra chiaro che vivere seguendo Dio rappresenti quel cuore sulla bussola dell'esploratore, e che rappresenta il Nord (ti ricordi, mard?)... Credo su questo siamo tutti d'accordo, giusto? Penso che quello che dice Lola (il fattore cattivo del credere) possa essere vero se la gente, piuttosto che credere in Dio credono ad altro, tipo talismani o chissà che altro; chissà, forse potrebbe anche essere chiamato fanatismo, un atteggiamento del genere, ma non voglio sfociare in un territorio che non mi compete...



Avatar utente
Mary
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2368
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 23:49
Contatta:

Re: Progettare la vita con Dio

Messaggio da Mary » domenica 28 giugno 2009, 8:56

Ma ciò che non è Dio può diventare oggetto di fede solo per una inconsapevole illusione o, peggio, a prezzo di menzogna.
Questa frase mi porta a pensare ai nostri idoli, ai maghi, ai fattucchieri...ma non ne sono sicura, potresti dare chiarimenti Lola?


Dio è Amore!


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Miriam
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1640
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 20:22
Località: Cavour
Contatta:

Re: Progettare la vita con Dio

Messaggio da Miriam » lunedì 29 giugno 2009, 14:33

Se non abbiamo Dio con noi tendiamo a idolizzare altre cose che non hanno nulla di sacro e possono portarci a credere in cose sbagliate! La fede è quella cosa che ti spinge ad affidare la vita occhio in che mani la mettiamo mi pare sia questo l'avvertimento di Lola o no?


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “Cristiani - Cattolici”