...pensando a Pasqua...


Feed - Cristiani - Cattolici Cristiani - Cattolici
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Kic
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1299
Iscritto: martedì 14 ottobre 2008, 19:05

...pensando a Pasqua...

Messaggio da Kic » martedì 24 febbraio 2009, 10:36

Sto pensando che oggi è l’ultimo giorno di bagordi e che dalla mezzanotte inizia il periodo di quaresima e penitenza che ci porta a Pasqua di Resurrezione.
Riguardando indietro mi rivedo sempre questo periodo pieno di peccati….sembra strano ma almeno per me …in questo periodo…si moltiplicano le occasioni di offendere Dio e Gesù suo Figlio…..Da domani invece voglio sforzarmi ed accompagnare il cammino di Gesù fino alla croce e alla resurrezione…Voglio fare cose pratiche…..tipo sorridere al mio vicino antipatico e guardarlo come lo guarda Gesù….perdonare chi mi ha fatto del male…e questo sarà lo sforzo maggiore….aiutare coloro che mi chiedono aiuto senza pensare se lo meritano o meno…..riprendere chi sento bestemmiare e invitare quelli che conosco ad avvicinarsi di più al Signore…..offrire la cioccolata al Signore e quindi non mangiarla…..osservare la purezza…e questo sarà un altro sforzo grande…..non vergognarmi di dire alle persone che intendo comportarmi da vero cristiano….almeno provarci……Poi si vedrà…..Ogni sabato metterò qui quello che ho fatto e quello che non sono riuscito a fare…..a Pasqua tirerò le somme….


Non a noi Signore, non a noi,
ma al tuo nome dà gloria,
per la tua fedeltà, per la tua grazia.
(Sal.113, B 1)



Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Nemamiah76
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1947
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 19:35

Re: ...pensando a Pasqua...

Messaggio da Nemamiah76 » martedì 24 febbraio 2009, 10:48

Kic, complimenti per i buoni propositi! Anche io in questi 40 giorni voglio sforzarmi di essere migliore di quanto non lo sia nei restanti giorni dell'anno... L'idea di tirare le somme alla fine della Quaresima, poi non è male...



Avatar utente
Mard62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1138
Iscritto: domenica 5 ottobre 2008, 0:32
Località: Tarquinia VT

Re: ...pensando a Pasqua...

Messaggio da Mard62 » martedì 24 febbraio 2009, 22:12

Che bello Kic! [k-bravo] Mi piacciono i tuoi propositi e li prenderò come esempio mettendoli in pratica in questo periodo di Quaresima. Come direbbe Chiara: ti faccio unità! ...a sabato.


Mard62

Che tutti siano "uno"... affinché il mondo creda.

Avatar utente
Mary
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2368
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 23:49
Contatta:

Re: ...pensando a Pasqua...

Messaggio da Mary » martedì 24 febbraio 2009, 22:20

Da domani cercherò di pregare di più... cercherò di fare silenzio dentro di me... cercherò di digiunare e di chiedere al Signore ciò che ha in mente per me... cercherò di percorrere questo sentiero impervio che porta alla luce della Resurrezione... sono i propositi che mi impongo sempre all'inizio della Quaresima... lo farò con una bella confessione, non domani magari, ma nei prossimi giorni...


Dio è Amore!


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Mariella
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2070
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 19:35
Località: Sicilia
Contatta:

Re: ...pensando a Pasqua...

Messaggio da Mariella » mercoledì 25 febbraio 2009, 9:34

Il tempo di Quaresima deve essere sempre visto alla luce della Pasqua del Signore, è il tempo della conversione, del cambiamento per leggersi, per costruire il proprio silenzio, per condividere con gli altri, per perdonare e per pregare.
Ecco cosa mi propongo a partire da oggi... alla fine di questo cammino tirerò le somme anch'io...!!!


Dio è grande e misericordioso
Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Cristiani - Cattolici”