Perle dal Vangelo 2023...


Feed - Cappella Cappella
Feed - Sulla preghiera Sulla preghiera
Feed - Via crucis Via crucis
Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2023...

Messaggio da Lady Joan Marie » giovedì 15 giugno 2023, 7:20

Gesù disse ai suoi discepoli:
«Io vi dico: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli.
Avete inteso che fu detto agli antichi: “Non ucciderai”; chi avrà ucciso dovrà essere sottoposto al giudizio. Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello dovrà essere sottoposto al giudizio. Chi poi dice al fratello: “Stupido”, dovrà essere sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: “Pazzo”, sarà destinato al fuoco della Geènna.

Gesù dice ai suoi discepoli che tutto quello che fanno o non fanno si renderà conto a Dio, perchè non si uccide solamente fisicamente ma anche con la parola e le azioni, se uno si adira con il proprio fratello o lo tratta da stupido o peggio anche da pazzo, sarà destinato a finire male davanti a Dio perchè chi si arrabbia commette già un peccato, se poi un proprio fratello viene trattato da stupido o da malato di mente si commette una colpa ancora più grande perchè una persona vicina l'hai trattata male e questo è un grave peccato perchè bisogna comportarsi sempre bene con un fratello perchè è appunto tale ed è degno di rispetto.
[k-smack]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2023...

Messaggio da Lady Joan Marie » venerdì 16 giugno 2023, 9:48

Gesù disse:
«Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo.
Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».

Gesù rende lode a Dio Padre, perchè il Figlio di Dio non si è rivelato ai sapienti ma ai piccoli che possono apprezzare ancora di più il grande dono che Dio ha dato al mondo e cioè il Suo Figlio Unigenito che è il ritratto vivente del Padre, perchè è con Lui che si è voluto rivelare agli uomini, e Gesù invita tutti coloro che credono veramente in Lui di trovare ristoro alle loro anime stanche e oppresse perchè Lui è mite e umile di cuore come loro e tutte le Parole che dice sono come un giogo dolce e leggero che tutti possono portare volentieri, perchè Gesù è venuto a rivelare agli uomini che credono in Lui il vero Volto di Dio che è un amore che supera tutto.
[k-bacio]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2023...

Messaggio da Lady Joan Marie » sabato 17 giugno 2023, 14:24

Al vederlo restarono stupiti, e sua madre gli disse: «Figlio, perché ci hai fatto questo? Ecco, tuo padre e io, angosciati, ti cercavamo». Ed egli rispose loro: «Perché mi cercavate? Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre mio?». Ma essi non compresero ciò che aveva detto loro.
Scese dunque con loro e venne a Nàzaret e stava loro sottomesso. Sua madre custodiva tutte queste cose nel suo cuore.

Maria è stata scelta da Dio per essere la Madre del Figlio di Dio ma è anche lei una madre e perciò si preoccupa del fatto che per tre giorni non l'ha più trovato, e alla risposta di Gesù che gli dice che Lui deve occuparsi delle cose del Padre Suo, Lei inizialmente non comprende quello che vuole dire ma poi custodisce tutto ciò che fa e farà il figlio per tutta la sua vita sulla terra con il Suo operato che viene da Dio Suo Padre.
[k-smack]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2023...

Messaggio da Lady Joan Marie » domenica 25 giugno 2023, 7:32

Gesù disse ai suoi apostoli:
«Non abbiate paura degli uomini, poiché nulla vi è di nascosto che non sarà svelato né di segreto che non sarà conosciuto. Quello che io vi dico nelle tenebre voi ditelo nella luce, e quello che ascoltate all’orecchio voi annunciatelo dalle terrazze.
E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l’anima; abbiate paura piuttosto di colui che ha il potere di far perire nella Geènna e l’anima e il corpo.

Gesù dice ai suoi Apostoli che avranno l'importante compito di proclamare il Vangelo nel mondo di non aver paura di farlo, ma anzi di diffonderlo ovunque alla luce del sole e se per fare questo subiranno il martirio, il loro corpo morirà ma la loro anima è beata agli occhi di Dio e anche di Gesù perchè hanno obbedito al Figlio di Dio venuto sulla terra proprio per far conoscere la Sua Parola nel mondo, e quindi non dovranno aver paura di niente se non di colui che ha il potere di uccidere l'anima cioè il diavolo ma se avranno veramente fede nel loro operato che viene da Gesù potranno vincerlo con la forza della loro obbedienza a Dio.
[k-grazie]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2023...

Messaggio da Lady Joan Marie » lunedì 26 giugno 2023, 7:31

Gesù disse ai suoi discepoli:
«Non giudicate, per non essere giudicati; perché con il giudizio con il quale giudicate sarete giudicati voi e con la misura con la quale misurate sarà misurato a voi.
Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? O come dirai al tuo fratello: “Lascia che tolga la pagliuzza dal tuo occhio”, mentre nel tuo occhio c’è la trave? Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello».

Gesù invita ai suoi discepoli ad essere coerenti con sè stessi, perchè tutti hanno dei difetti ma per correggere prima quelli degli altri dobbiamo correggere i nostri, perciò usa la parabola della pagliuzza e della trave nell'occhio perchè prima di togliere un piccolo difetto dall'occhio che può essere di un fratello o di una qualsiasi persona, dobbiamo saperci riconoscere umili e togliere invece la trave che abbiamo nel nostro occhio che è un difetto ben più grande, altrimenti il non saperci riconoscere come delle persone che hanno difetti come tutti diventiamo degli ipocriti arroganti che sanno solo giudicare gli altri non accorgendosi delle nostre mancanze che sono ancora più evidenti.
[k-occhioni]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Rispondi
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Cappella”