Perle dal Vangelo 2022... Commentate!


Feed - Cappella Cappella
Feed - Sulla preghiera Sulla preghiera
Feed - Via crucis Via crucis
Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2022... Commentate!

Messaggio da Lady Joan Marie » sabato 1 gennaio 2022, 16:19

In quel tempo, andarono, senza indugio, e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, adagiato nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro.
Tutti quelli che udivano si stupirono delle cose dette loro dai pastori. Maria, da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo cuore.
I pastori se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com’era stato detto loro.
Quando furono compiuti gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall’angelo prima che fosse concepito nel grembo.

I pastori dopo l'annuncio degli angeli trovano Maria, Giuseppe e Gesù Bambino, sono le persone più umili che conoscono per primi il Figlio di Dio e sarà così per tutta la Sua vita, Maria invece Sua Madre custodiva tutto ciò che sentiva e vedeva meditando su ciò che è Suo Figlio ma anche il Figlio dell'Onnipotente che ha scelto Lei per Madre di Dio, e dopo otto giorni per la circoncisione gli fu dato nome Gesù come le era stato preannunciato dall'angelo prima che nascesse e questo Bambino il futuro Messia, avrà un compito ben preciso e cioè portare amore e fratellanza tra gli uomini e non sempre verrà capito pienamente, perché come nella Sua Nascita è stato riconosciuto dai pastori così anche tra gli uomini ci sarà chi Lo amerà per la Sua Parola e c'è invece chi non lo capirà e saranno soprattutto i potenti e i saggi i suoi nemici mentre gli umili riconosceranno in Lui il Figlio di Dio che doveva venire.
[k-bacio]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2022... Commentate!

Messaggio da Lady Joan Marie » domenica 2 gennaio 2022, 16:16

In principio era il Verbo,
e il Verbo era presso Dio
e il Verbo era Dio.
Egli era, in principio, presso Dio:
tutto è stato fatto per mezzo di lui
e senza di lui nulla è stato fatto di ciò che esiste.
In lui era la vita
e la vita era la luce degli uomini;
la luce splende nelle tenebre
e le tenebre non l’hanno vinta.

In principio c'era Dio ma anche il Verbo cioè Gesù che è Dio anch'esso, e mentre il Primo era creatore di tutto ciò che esiste sulla terra in Gesù era la vita ed è Lui la luce degli uomini che hanno cercato di spegnere ma Lui ha spento le tenebre oscure con la Sua Luce che viene da Dio, con queste parole l'evangelista Giovanni dice che Gesù il Figlio di Dio era già presso Dio perchè era Suo Figlio e le tenebre cioè tutti i non credenti in Lui l'hanno ucciso perchè pensavano di poter spegnare la Sua Luce ma con la Gloria della Sua Resurrezione ha vinto ogni oscurità con la forza che viene solo da Dio Suo Padre e Nostro Signore, e questa è la verità di ogni credente in Cristo Gesù vero Dio e vero Uomo.
[k-Leggolibro]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2022... Commentate!

Messaggio da Lady Joan Marie » lunedì 3 gennaio 2022, 9:55

Giovanni, vedendo Gesù venire verso di lui, disse: «Ecco l’agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo! Egli è colui del quale ho detto: “Dopo di me viene un uomo che è avanti a me, perché era prima di me”. Io non lo conoscevo, ma sono venuto a battezzare nell’acqua, perché egli fosse manifestato a Israele».
Giovanni testimoniò dicendo: «Ho contemplato lo Spirito discendere come una colomba dal cielo e rimanere su di lui. Io non lo conoscevo, ma proprio colui che mi ha inviato a battezzare nell’acqua mi disse: “Colui sul quale vedrai discendere e rimanere lo Spirito, è lui che battezza nello Spirito Santo”. E io ho visto e ho testimoniato che questi è il Figlio di Dio».

Giovanni riconosce in Gesù dopo il Suo Battesimo che lui stesso gli ha fatto dice di Lui che è l'Agnello di Dio venuto per portare il peccato del mondo e che Gesù è ancora più importante di lui perchè Egli è il Figlio di Dio e Giovanni Lo ha riconosciuto dallo Spirito Santo che dopo il Battesimo si è posato su di Lui e Giovanni testimonia tutto questo perchè lui aveva il compito di preparare la strada a Gesù che doveva venire ed ora che si è finalmente rivelato a lui dice di Gesù tutto questo perchè è ora che Lui non si riveli solo al Suo Precursore ma al mondo intero affinchè tutti riconoscano in Gesù Colui che devono veramente seguire e anche amare.
[k-occhioni]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2022... Commentate!

Messaggio da Lady Joan Marie » martedì 4 gennaio 2022, 14:47

Giovanni stava con due dei suoi discepoli e, fissando lo sguardo su Gesù che passava, disse: «Ecco l’agnello di Dio!». E i suoi due discepoli, sentendolo parlare così, seguirono Gesù.
Gesù allora si voltò e, osservando che essi lo seguivano, disse loro: «Che cosa cercate?». Gli risposero: «Rabbì – che, tradotto, significa maestro –, dove dimori?». Disse loro: «Venite e vedrete». Andarono dunque e videro dove egli dimorava e quel giorno rimasero con lui; erano circa le quattro del pomeriggio.
Uno dei due che avevano udito le parole di Giovanni e lo avevano seguito, era Andrea, fratello di Simon Pietro. Egli incontrò per primo suo fratello Simone e gli disse: «Abbiamo trovato il Messia» – che si traduce Cristo – e lo condusse da Gesù. Fissando lo sguardo su di lui, Gesù disse: «Tu sei Simone, il figlio di Giovanni; sarai chiamato Cefa» – che significa Pietro.

Due discepoli di Giovanni sentendo che Gesù è l'Agnello di Dio Lo seguono e quando Gesù se ne accorge chiede loro che cosa cercano e loro gli chiedono dove dimora e Gesù risponde di venire e vedere e quel giorno stettero sempre con Lui perchè quei due discepoli hanno capito di trovare in Gesù qualcosa di più grande di Giovanni ed è per questo motivo che lo lasciano, anche perchè a dirglielo è stato proprio Giovanni Battista perchè ora è Gesù il vero Maestro della loro vita presente e futura, uno dei due era Andrea fratello di Simon Pietro che gli dice di aver trovato il Cristo e i due s'incontrano e Gesù fissandolo gli dice che lui non si chiamerà più Simone ma Cefa cioè Pietro, per la Sua Divina Missione il Figlio di Dio accetta di vivere in mezzo a uomini umili che prima seguivano Giovanni ma ora è Gesù il più importante, e la Sua dimora non è è un palazzo ma un'umile casa di Nàzareth e sceglie per discepoli persone che non fanno cariche importanti ma umili pescatori e in futuro sempre gente povera, perchè sono loro che hanno più bisogno di Dio e Gesù predilige loro per la Missione che Lo attende.
[k-gruppo]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2022... Commentate!

Messaggio da Lady Joan Marie » mercoledì 5 gennaio 2022, 13:22

Gesù volle partire per la Galilea; trovò Filippo e gli disse: «Seguimi!». Filippo era di Betsàida, la città di Andrea e di Pietro.
Filippo trovò Natanaèle e gli disse: «Abbiamo trovato colui del quale hanno scritto Mosè, nella Legge, e i Profeti: Gesù, il figlio di Giuseppe, di Nàzaret». Natanaèle gli disse: «Da Nàzaret può venire qualcosa di buono?». Filippo gli rispose: «Vieni e vedi».
Gesù intanto, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui: «Ecco davvero un Israelita in cui non c’è falsità». Natanaèle gli domandò: «Come mi conosci?». Gli rispose Gesù: «Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto l’albero di fichi». Gli replicò Natanaèle: «Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d’Israele!». Gli rispose Gesù: «Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l’albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!».
Poi gli disse: «In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo».

Gesù invita Filippo e seguirLo e lui chiama Natanaèle e dice di Lui che è Colui di cui hanno parlato la Legge e i Profeti e Natanaèle scettico sul suo conto viene presentato a Gesù che dopo l'elogio che Lui gli fa Natanaèle dice di Lui che Gesù è il Figlio di Dio e il vero Re d'Israele, perchè anche se non lo ha conosciuto ha previsto la sua presenza prima che Filippo lo chiamasse a sè, e Gesù gli dice che vedrà cose ancora più grandi come vedere il cielo aperto e gli angeli salire e scendere su di Lui e con questa premessa Gesù vuole dire che chi Lo seguirà con amore e devozione totale vedrà cose straordinarie grazie alla fede in Lui, e come promette a Natanaèle ma è come se lo dicesse anche a tutti i suoi devoti chi crede nel Figlio dell'Uomo vedrà il Paradiso scendere su di loro, grazie alla fiducia che ripongono in Gesù e nel Suo operato che viene da Dio.
[k-Riso2]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Rispondi
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Cappella”