Perle dal Vangelo 2022... Commentate!


Feed - Cappella Cappella
Feed - Sulla preghiera Sulla preghiera
Feed - Via crucis Via crucis
Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2022... Commentate!

Messaggio da Lady Joan Marie » giovedì 15 dicembre 2022, 10:54

Io vi dico: fra i nati da donna non vi è alcuno più grande di Giovanni, ma il più piccolo nel regno di Dio è più grande di lui.
Tutto il popolo che lo ascoltava, e anche i pubblicani, ricevendo il battesimo di Giovanni, hanno riconosciuto che Dio è giusto. Ma i farisei e i dottori della Legge, non facendosi battezzare da lui, hanno reso vano il disegno di Dio su di loro».

Gesù dice di Giovanni che tra i nati di donna Giovanni il Battista è il più grande, perchè ha avuto il compito di preparare la strada al Cristo che doveva venire e lui ha accolto questa volontà di Dio con ubbidienza e umiltà, e tutti il popolo che lo ha ascoltato e che ha accettato di essere battezzato da lui per la remissione dei peccati ha capito che lui era semplicemente un servo inviato da un Dio giusto, mentre i farisei e i dottori della Legge che dovevano essere i primi a riconoscerne il valore non saranno salvati perchè non hanno creduto in lui e nel suo fare che veniva da Dio.
[k-grazie]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2022... Commentate!

Messaggio da Lady Joan Marie » venerdì 16 dicembre 2022, 13:05

Gesù disse ai Giudei:
«Voi avete inviato dei messaggeri a Giovanni ed egli ha dato testimonianza alla verità. Io non ricevo testimonianza da un uomo; ma vi dico queste cose perché siate salvati. Egli era la lampada che arde e risplende, e voi solo per un momento avete voluto rallegrarvi alla sua luce.
Io però ho una testimonianza superiore a quella di Giovanni: le opere che il Padre mi ha dato da compiere, quelle stesse opere che io sto facendo, testimoniano di me che il Padre mi ha mandato».

Gesù dice ai Giudei la differenza tra Lui e Giovanni il Battista, e cioè che egli aveva il compito di preparare la strada a Gesù testimoniando la verità che viene da Dio come una lampada di cui solo per poco l'hanno riconosciuta mentre Gesù che era Colui che Giovanni annunciava ha una testimonianza più forte di quella di Giovanni e cioè le opere che Lui compie per mezzo di Dio Padre e che solo il Cristo, Colui che il Padre ha mandato è venuto sulla terra per salvarla e che solo Lui, il Figlio di Dio può compiere grazie alla sua venuta su di essa.
[k-smack]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2022... Commentate!

Messaggio da Lady Joan Marie » sabato 17 dicembre 2022, 13:22

Giacobbe generò Giuseppe, lo sposo di Maria, dalla quale è nato Gesù, chiamato Cristo.
In tal modo, tutte le generazioni da Abramo a Davide sono quattordici, da Davide fino alla deportazione in Babilonia quattordici, dalla deportazione in Babilonia a Cristo quattordici.

Gesù è il figlio di una lunga lista che parte da Abramo, al re Davide fino a Giuseppe, certi non sono personaggi famosi ma Dio ha scelto per Lui di essere il figlio di un umile falegname di Nazareth, perchè Dio sceglie per primi sempre le persone semplici per attuare i suoi disegni divini, persino con la nascita del Suo Figlio Unigenito che nella Sua vita sceglierà anch'egli persone umili e semplici.
[k-occhioni]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2022... Commentate!

Messaggio da Lady Joan Marie » domenica 18 dicembre 2022, 11:51

Tutto questo è avvenuto perché si compisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: «Ecco, la vergine concepirà e darà alla luce un figlio: a lui sarà dato il nome di Emmanuele», che significa “Dio con noi”.
Quando si destò dal sonno, Giuseppe fece come gli aveva ordinato l’angelo del Signore e prese con sé la sua sposa.

Giuseppe non comprende la misteriosa maternità di Maria, ma dopo il sogno dell'angelo del Signore che gli dice che Colui che nascerà è opera dello Spirito Santo capisce che Maria è stata scelta per essere la Madre del Figlio di Dio e allora anche lui fa la Sua volontà prendendo con sè Maria come futura sposa e il futuro Bambino come padre putativo dell'Altissimo.
[k-grazie]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2022... Commentate!

Messaggio da Lady Joan Marie » lunedì 19 dicembre 2022, 12:15

Quando poi uscì e non poteva parlare loro, capirono che nel tempio aveva avuto una visione. Faceva loro dei cenni e restava muto.
Compiuti i giorni del suo servizio, tornò a casa. Dopo quei giorni Elisabetta, sua moglie, concepì e si tenne nascosta per cinque mesi e diceva: «Ecco che cosa ha fatto per me il Signore, nei giorni in cui si è degnato di togliere la mia vergogna fra gli uomini».

Zaccaria non crede subito alle parole dell'angelo e rimane muto, mentre Elisabetta che era considerata una sterile gioisce del fatto che diventerà anche lei madre del futuro precursore di Gesù cioè Giovanni il Battista, egli non avrà una vita agiata ma sarà considerato un grande nella fede in Dio perchè preparerà la strada e anche il popolo al futuro Figlio di Dio che verrà sulla terra grazie anche alla preparazione che ne farà Giovanni.
[k-smack]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Rispondi
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Cappella”