Preghiera dell'infermiere


Feed - Cappella Cappella
Feed - Sulla preghiera Sulla preghiera
Feed - Via crucis Via crucis
Rispondi
Avatar utente
Miriam
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1640
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 20:22
Località: Cavour
Contatta:

Preghiera dell'infermiere

Messaggio da Miriam » lunedì 27 luglio 2009, 20:40

O Gesù buon Samaritano, che ti sei chinato sulla folla dei sofferenti, che hai guarito ogni sorta di infermità, fa' che io abbia la mano dolce, l'anima forte, il cuore compassionevole e l'intenzione soprannaturale. Dopo aver medicato i corpi, insegnami a tenere nella dovuta stima le anime, a risvegliare in esse le speranze eterne. Aiutami a nobilitare la mia professione con la freschezza della fede. Fa' che nei malati io veda Te e le tue membra doloranti, sempre miri al tuo compiacimento. Che io alleggerisca il loro peso, come il Cireneo alleggerì il tuo. Quando giunge il momento supremo, fa', o Dio Salvatore, che io sia per i moribondi quello che fu la Veronica per Te lungo la via del calvario; e che, compiendo sino all'ultimo il mio dovere, io imiti presso la spoglia mortale l'esempio di quelle sante donne che raccolsero il Tuo corpo esanime e lo composero nel sepolcro. O Dio di Risurrezione e di Vita, fammi uno con Te affinché io sia strumento per ridonare la speranza e la gioia della vera vita. Amen


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Lola
Professionista del Forum
Professionista del Forum
Messaggi: 219
Iscritto: martedì 2 giugno 2009, 11:11

Re: Preghiera dell'infermiere

Messaggio da Lola » lunedì 27 luglio 2009, 22:52

Ehi Miriam molto bella questa preghiera!!!! [k-bacio]



Nemamiah76
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1947
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 19:35

Re: Preghiera dell'infermiere

Messaggio da Nemamiah76 » lunedì 27 luglio 2009, 23:51

che bella preghiera, Miriam



Rispondi
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Cappella”