Perle dal Vangelo 2023...


Feed - Cappella Cappella
Feed - Sulla preghiera Sulla preghiera
Feed - Via crucis Via crucis
Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2023...

Messaggio da Lady Joan Marie » domenica 1 gennaio 2023, 12:22

In quel tempo, [ i pastori ] andarono, senza indugio, e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, adagiato nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro.
Tutti quelli che udivano si stupirono delle cose dette loro dai pastori. Maria, da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo cuore.

Maria dopo la visita dei pastori a cui era stato annunciata la nascita di Gesù da parte degli angeli di Dio, custodiva tutto ciò nel Suo cuore di Madre di Dio meditandole con amore, e sarà proprio con amore che si prenderà cura di Gesù dall'infanzia fino alla fine, perchè Lei è stata scelta da Dio per essere Madre del Suo Figlio Unigenito, che appartiene sia a Lei che al mondo intero perchè Gesù è il Figlio di Dio venuto sulla terra attraverso di Lei per amore degli uomini che Dio ama.
[k-Topi]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2023...

Messaggio da Lady Joan Marie » lunedì 2 gennaio 2023, 9:27

Quelli che erano stati inviati venivano dai farisei. Essi lo interrogarono e gli dissero: «Perché dunque tu battezzi, se non sei il Cristo, né Elìa, né il profeta?». Giovanni rispose loro: «Io battezzo nell’acqua. In mezzo a voi sta uno che voi non conoscete, colui che viene dopo di me: a lui io non sono degno di slegare il laccio del sandalo».

Giovanni dice di sè stesso che è semplicemente una voce che grida nel deserto, ed agli inviati dei farisei che gli chiedono con quale autorità battezza dice che lui battezza nell'acqua perchè è la sua missione di Precursore di Colui che ancora non conoscono e che verrà dopo di lui, Giovanni ha il compito di prepararGli la strada ma sarà Lui a percorrerla con la missione di rivelare la Sua identità di Figlio di Dio.
[k-grazie]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2023...

Messaggio da Lady Joan Marie » martedì 3 gennaio 2023, 10:19

Giovanni testimoniò dicendo: «Ho contemplato lo Spirito discendere come una colomba dal cielo e rimanere su di lui. Io non lo conoscevo, ma proprio colui che mi ha inviato a battezzare nell’acqua mi disse: “Colui sul quale vedrai discendere e rimanere lo Spirito, è lui che battezza nello Spirito Santo”. E io ho visto e ho testimoniato che questi è il Figlio di Dio».

Giovanni testimonia che Gesù è Colui che è sia vero uomo che vero Dio, perchè quando l'ha battezzato ha visto discendere u di Lui lo Spirito Santo sotto forma di colomba ed è Lui che battezzerà adesso non nell'acqua ma nello Spirito Santo perchè è il Figlio di Dio tanto atteso sia da Giovanni che ne ha testimoniato la divinità che dal mondo intero che ora verrà salvato da Lui, l'Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo.
[k-occhioni]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2023...

Messaggio da Lady Joan Marie » mercoledì 4 gennaio 2023, 11:09

Giovanni stava con due dei suoi discepoli e, fissando lo sguardo su Gesù che passava, disse: «Ecco l’agnello di Dio!». E i suoi due discepoli, sentendolo parlare così, seguirono Gesù.
Gesù allora si voltò e, osservando che essi lo seguivano, disse loro: «Che cosa cercate?». Gli risposero: «Rabbì – che, tradotto, significa maestro –, dove dimori?». Disse loro: «Venite e vedrete». Andarono dunque e videro dove egli dimorava e quel giorno rimasero con lui; erano circa le quattro del pomeriggio.

Giovanni indica a due suoi discepoli che ora devono seguire uno più importante di lui e cioè Gesù, e quando Lui si accorge della presenza dei discepoli di Giovanni chiede loro che cosa cercano e loro chiedono dove dimora e Gesù dice di venire e vedere, Lui che è Colui che Giovanni annunciava non abitava in una dimora lussuosa ma in un semplice paese ma la Sua grandezza di Figlio di Dio è superiore a queste cose, e i due discepoli rimangono con Lui a lungo perchè vogliono conoscere a chi Giovanni ha preparato la strada con tanto ardore, e facendosi da parte per dare il posto di Maestro e Signore a Gesù che doveva manifestarsi agli uomini.
[k-grazie]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Avatar utente
Lady Joan Marie
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2085
Iscritto: giovedì 28 luglio 2016, 17:15

Perle dal Vangelo 2023...

Messaggio da Lady Joan Marie » giovedì 5 gennaio 2023, 11:34

Gli replicò Natanaèle: «Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d’Israele!». Gli rispose Gesù: «Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l’albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!».
Poi gli disse: «In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo».

Natanaèle prima scettico su Gesù perchè veniva da Nazareth, poi dopo averlo conosciuto gli dice che è il Figlio di Dio e il vero re d'Israele e Gesù risponde che vedrà cose ancora più grandi di quelle che ha conosciuto solo per poco, come vedere il cielo aperto e gli angeli del Cielo salire e scendere su di Lui, perchè Gesù è venuto sulla terra per essere un ponte tra la terra e il cielo e quando vedranno accadere queste cose, chi crederà veramente in Lui saprà che Lui è vero uomo ma anche vero Dio.
[k-occhioni]


La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone [k-fiori]
[k-Fiori2]

Rispondi
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Cappella”