La forza di san Michele Arcangelo


Feed - Cappella Cappella
Feed - Sulla preghiera Sulla preghiera
Feed - Via crucis Via crucis
Rispondi
Fernanda
Amico del Forum
Amico del Forum
Messaggi: 963
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 21:01
Località: Caserta

La forza di san Michele Arcangelo

Messaggio da Fernanda » venerdì 2 settembre 2011, 15:44

Inizio 2 settembre
LA FORZA DI SAN MICHELE ARCANGELO NEL SOSTENERE LA FEDE DELLE ANIME IN CAMMINO

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto Gloria al Padre, Credo, Invocazione allo Spirito Santo. (Da recitarsi ogni giorno all’inizio della preghiera)

PRIMO GIORNO:
Potenza di san Michele arcangelo nella fede
Glorioso san Michele arcangelo, ti prego di aiutarmi a vivere con coerenza la mia fede secondo l'insegnamento del Vangelo. Anch'io ho peccato e, quindi, imploro la tua intercessione affinché possa ottenere la grazia di una fede umile ed operosa nel bene a maggior gloria del Signore. Amen. Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.

SECONDO GIORNO: Potenza di san Michele arcangelo nella Speranza
Signore misericordioso, tu sei tutta la mia speranza. Le piaghe di Gesù, mio Salvatore, e il Suo sangue versato per me mi danno la speranza della eterna salvezza. San Michele arcangelo, aiuto dei credenti, ottienimi la grazia di una fede incrollabile e di una speranza invincibile. Allontana dal mio cuore la presunzione e fa' che, diffidando delle mie forze e confidando unicamente nel Signore, possa un giorno raggiungere l'eterna salvezza. Amen. Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.

TERZO GIORNO: Potenza di san Michele arcangelo nella Carità verso il prossimo
Principe degli angeli, glorioso san Michele arcangelo, imploro il tuo potente aiuto e la tua carità: ottienimi il prezioso dono della forza e del discernimento per non cadere nelle tentazioni del maligno. Così con costanza e fede nell'azione dello Spirito Santo, il mio cuore sovrabbondi di amore e di dolcezza verso il prossimo e verso il Signore. Amen. Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.

QUARTO GIORNO:
Potenza di san Michele arcangelo nell'amore verso i giusti
Amato san Michele arcangelo, ricorro a te perché mi ottenga la conversione del cuore, la fiamma del tuo fervido amore. Allontana da me l'aridità spirituale e la tiepidezza; illumina la mia mente con sante ispirazioni. Fa' che lo Spirito orienti la mia volontà a fuggire il peccato e ad esercitare le virtù cristiane che sono in Cristo via, verità e vita. Amen. Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.

QUINTO GIORNO: Potenza di san Michele arcangelo nella carità verso le anime san Michele arcangelo, glorioso principe di carità, ti chiedo di confortare il mio cuore svuotandolo delle sue incertezze e delle sue paure e riempiendolo di rinnovato ardore verso il Signore e verso i fratelli. Amato san Michele arcangelo, sarò fervoroso nel servizio di Dio se mi assisti, supererò tutte le difficoltà che ostacolano la via della perfezione se mi proteggi e il mio cuore si incendierà di amore per Gesù. Amen. Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.

SESTO GIORNO: Potenza di san Michele arcangelo nel difendere i giusti dal male
san Michele arcangelo, vincitore delle potenze infernali, imploro il tuo aiuto nella lotta che debbo sostenere contro il principe di questo mondo. Ti chiedo di essere sempre il mio difensore contro il male e la guida che mi onduce a Gesù. Amen. Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.

SETTIMO GIORNO: Potenza di san Michele arcangelo nell’ottenere ai fedeli la perseveranza finale
Ottienimi san Michele arcangelo, la grazia di servire sempre fedelmente Gesù. Assistimi con la tua protezione e rendimi forte specialmente contro le tentazioni del maligno, in modo che possa giungere infine a godere per sempre la visione beatifica di Dio. Amen. Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.

OTTAVO GIORNO: Potenza di san Michele arcangelo verso i fedeli afflitti
Glorioso san Michele arcangelo, ricorro a te, per ottenere consolazione e sicurezza nelle mie avversità. Se sono libero da disgrazie e calamità, materiali e spirituali, lo devo a te perché mi consoli e mi sostieni nel momento della prova. Non privarmi della tua presenza nella malattia e nella vecchiaia. Consolami, te ne prego, in vita e in punto di morte e guidami dopo la morte alla presenza beatifica del Padre. Amen. Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.

NONO GIORNO: Potenza di san Michele arcangelo per i moribondi
Glorioso san Michele arcangelo vieni in mio soccorso nell'ultima ora. Assistimi, difendimi, perché la mia anima non sia in preda all'angoscia e alla paura, ma possa godere presto dellla misericordia del Signore. Amen.
Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.


[k-ecco] Vogliamo invocare san Michele Arcangelo per rafforzare la nosta fede???



Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: La forza di san Michele Arcangelo

Messaggio da Venerabile Beda » venerdì 2 settembre 2011, 20:28

Certo. Preghiamo sempre e invochiamo la protezione del Principe del Cielo, sottomesso solo a Cristo Signore e a Dio Padre, il Difensore della fede e della fedeltà a Dio. Insieme agli altri arcangeli, quelli che conosciamo, insieme a quelli che non conosciamo, ma sappiamo della loro esistenza... i sette spiriti sempre a disposizione continua di Dio e di Cristo. Preghiamo soprattutto perché protegga sempre la Chiesa, da pericolose... "infiltrazioni" che non sono finalizzate a realizzare ciò che Dio vuole.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “Cappella”