Sacro Manto in onore di san Giuseppe


Feed - Cappella Cappella
Feed - Sulla preghiera Sulla preghiera
Feed - Via crucis Via crucis
Rispondi
Avatar utente
Ele
Amico del Forum
Amico del Forum
Messaggi: 734
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 20:04
Località: Sardegna

Sacro Manto in onore di san Giuseppe

Messaggio da Ele » domenica 1 marzo 2009, 14:06

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Gesù, Giuseppe e Maria, Vi dono il cuore e l'anima mia;
Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell'ultima agonia;
Gesù, Giuseppe e Maria, fate che l'ultimo mio cibo sia la Santa Eucaristia;
Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con Voi l'anima mia.

3 Gloria alla Santissima Trinità per ringraziare d'aver innalzato san Giuseppe a una dignità del tutto eccezionale.

Eccomi, o grande Patriarca, prostrato devotamente innanzi a te. Ti presento questo Manto prezioso e nello stesso tempo ti offro il proposito della mia devozione fedele e sincera. Tutto quello che potrò fare in tuo onore, durante la mia vita, io intendo eseguirlo, per mostrarti l'amore che ho per te. Aiutami, San Giuseppe! Assistimi ora e in tutta la mia vita, ma soprattutto assistimi nell'ora della mia morte, come tu fosti assistito da Gesù e da Maria, perché ti possa un giorno onorare nella Patria celeste per tutta l'eternità. Amen.

O Glorioso Patriarca San Giuseppe, prostrato innan­zi a te, ti presento con devozione i miei omaggi e inco­mincio a offrirti questa preziosa raccolta di preghiere, a ricordo delle innumerevoli virtù che adornano la tua santa Persona. In te ebbe compimento il sogno misterioso dell'anti­co Giuseppe, che fu una tua anticipata figura: non sola­mente, infatti, ti circondò con i suoi fulgidissimi raggi il Sole divino, ma ti rischiarò pure la mistica Luna, Maria, con la sua dolce luce. Glorioso Patriarca, se l'esempio di Giacobbe che andò di persona a rallegrarsi con il figlio prediletto esaltato sopra il trono dell'Egitto, servì a trascinarvi anche gli altri figli, non servirà l'esempio di Gesù e di Maria, che ti onorarono con tutta la loro stima e con tutta la loro fiducia, affinché io pure partecipi alle devozioni in tuo onore? O grande Santo, fa' che il Signore rivolga su di me uno sguardo di benevolenza. E come l'antico Giuseppe non scacciò i fratelli colpevoli, ma li accolse pieno di amore, li protesse e li salvò dalla fame e dalla morte, così tu, o glorioso Patriarca, mediante la tua intercessio­ne, fa' che il Signore non voglia abbandonarmi in questa valle di esilio. Ottienimi la grazia di essere sempre tra i tuoi servi devoti che vivono sereni sotto il manto della tua prote­zione, ogni giorno della loro vita e nel momento dell'ul­timo respiro. Amen.



Avatar utente
Miriam
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1640
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 20:22
Località: Cavour
Contatta:

Re: Sacro Manto in onore di san Giuseppe

Messaggio da Miriam » venerdì 6 marzo 2009, 20:29

Ele ha scritto: Gesù, Giuseppe e Maria, Vi dono il cuore e l'anima mia;
Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell'ultima agonia;
Gesù, Giuseppe e Maria, fate che l'ultimo mio cibo sia la Santa Eucaristia;
Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con Voi l'anima mia.
Carissima Ele per tutta la mia infanzia ho pregato con queste litanie come mi guidava la mia nonna materna ed è una gioia rileggerle per me oggi e scoprire che fanno parte di questa preghiera. [k-grazie] per averla condivisa


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “Cappella”