Angolo di cielo

registrato su http://www.siticattolici.it/ e su http://www.noicattolici.it/

Benvenuti su • Angolo di cielo • AlterVista

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: All'inizio di un nuovo giorno
MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 8:08 
Non connesso
Fan del forum
Fan del forum

Iscritto: martedì 28 aprile 2009, 11:41
Dammi, Signore un cuore misericordioso e grande, perché doni con generosità quanto tu mi dai. Liberami, Signore, dall'avidità di possesso.

[k-gruppo]

Allegati:
54.gif
54.gif [ 14.71 KiB | Osservato 12 volte ]
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 7:50 
Non connesso
Fan del forum
Fan del forum

Dio, Padre di tutti gli uomini, ci hai donato la terra perché la preserviamo e la usiamo per soddisfare i nostri bisogni materiali. Ogni giorno, in mille maniere diverse, ci apprestiamo a coltivarla e a sfruttarla per il nostro sostentamento. Fa' che il mio dovere non sia per me soltanto un peso da portare, conseguenza del peccato originale, ma che mi dia anche la gioia e la soddisfazione di rendermi utile al prossimo e all'umanità tutta. Fa' che il successo delle mie opere sia là a provare che la mia vita ha un senso. Ti affido il mio lavoro e i miei doveri. Che il tuo ordine governi l'economia e la società, grazie al contributo di uomini intelligenti, affinché nessuno manchi del necessario né perda coraggio per ragioni strettamente materiali
. [k-gruppo]

Allegati:
2uqkw87.jpg
2uqkw87.jpg [ 52.48 KiB | Osservato 11 volte ]
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 9:46 
Non connesso
Fan del forum
Fan del forum

Padre, riconosciamo la tua provvidenza perché non abbandoni chi con fiducia a si affida a te. Aiutaci a non sottovalutare o disprezzare nessun gesto di amore, anche quello che potrebbe apparire troppo piccolo. Insegnaci invece a spezzare il pane quotidiano, quello che chiediamo a te quando ti invochiamo come Padre nostro che sei nei cieli…

[k-gruppo]

Allegati:
ad70-w2.jpg
ad70-w2.jpg [ 72.91 KiB | Osservato 10 volte ]
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 8:46 
Non connesso
Fan del forum
Fan del forum

Signore, in questo giorno ti preghiamo, noi, tutti i fedeli riuniti perla manifestazione del tuo Corpo glorioso a tutti i figli degli uomini. Festeggiando la dedicazione della Basilica Lateranense, ci ricordiamo che tu ami abitare tra di noi e che nel momento della dedicazione del Tempio, dopo la sua profanazione, tu hai miracolosamente moltiplicato l'olio del candelabro a sette braccia. Distribuisci in questo giorno i sette doni sacri del tuo Spirito sul pastore universale del tuo gregge affinché siano lavate le macchie delle profanazioni, oggi tanto numerose, del grande mistero della Chiesa e di quello del tuo vicario sulla terra. Che questa dedicazione di un edificio al tuo culto renda testimonianza ai nostri occhi di carne che è giunto il tempo di una consacrazione totale dei nostri esseri per rendere un culto in spirito e verità.
[k-gruppo]

Allegati:
samaritana1.jpg
samaritana1.jpg [ 31.01 KiB | Osservato 9 volte ]
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2009, 8:30 
Non connesso
Fan del forum
Fan del forum

Signore, vorrei rendermi utile agli altri. Come loro, mi attribuisco del merito nella misura in cui mi sento utile a qualcosa. In famiglia e nel lavoro, il raggiungimento degli obiettivi che via via mi propongo mi conferma sulla ragionevolezza del mio sforzo e sul senso della mia vita. Concedimi, te ne prego, di riuscire nel mio lavoro e nelle mie molteplici attività. Ma impedisci che il successo mi renda troppo sicuro di me.Perché allora il ritornare a te non sarebbe senza dolore. Ahimé, la mia povertà e la mia disperazione mi spingono a cercare la tua presenza; e, invece, sui sentieri facili e belli rischio sempre di dimenticarmi di te [k-gruppo]

Allegati:
gesù.jpg
gesù.jpg [ 29.04 KiB | Osservato 8 volte ]
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 10:05 
Non connesso
Fan del forum
Fan del forum

Signore, io ti offro questa mattina l'innumerevole marea di coloro che soffrono, degli indigenti, dei senzatetto, dei senza amore, degli affamati, degli immigrati, dei poveri di ogni condizione. Non sei tu che hai messo il mondo sottosopra. Uscito dal tuo cuore nell'armonia, eccolo divenuto un caos. O Dio, abbi pietà della minoranza che governa l'universo e concedici di partecipare alla loro terribile responsabilità attraverso la preghiera.
[k-gruppo]

Allegati:
MINORANZA.jpg
MINORANZA.jpg [ 7.28 KiB | Osservato 7 volte ]
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2009, 7:51 
Non connesso
Fan del forum
Fan del forum

Oggi, nel mio rientro al cuore, cerco di penetrare più profondamente il senso di questo 'come' viene il regno di Dio, in me e attorno a me. E invoco lo Spirito Santo perché mi renda attento e vigilante nella quotidiana attesa della venuta del Signore.

Non ti chiedo, Signore, quando verrai, ma come vuoi che mi prepari alla Tua venuta, tinteggiando di speranza il mio ordinario quotidiano, soprattutto quando devo morire a me stesso per ritrovarmi vivo e libero in te.
[k-gruppo]

Allegati:
01Rel34.jpg
01Rel34.jpg [ 6.31 KiB | Osservato 6 volte ]
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2009, 8:46 
Non connesso
Fan del forum
Fan del forum

Che io rimanga, o Signore Gesù, nel tuo essere verità per vivere nell’amore. Dammi la forza di praticare i comandamenti: non per costrizione, ma in quella spontaneità che viene dal vivere in concreto l’unione con Te e, in Te, col Padre e lo Spirito Santo da cui sono infinitamente amato.
[k-gruppo]

Allegati:
eucarestia5sx.jpg
eucarestia5sx.jpg [ 24.56 KiB | Osservato 4 volte ]
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 8:18 
Non connesso
Fan del forum
Fan del forum

Gioia per coloro che amano il tuo nome, Signore. Tu sei il trascendente che spalanca i flutti impetuosi per salvare i suoi figli. Tu sei il vicinissimo, che nella nube, ricopre della sua presenza adorabile il suo popolo, che esso dorma o vegli. Sarebbe questa una storia lontana? Questi avvenimenti che si riferiscono precisamente alla vita d'Israele, sono segni ancora traboccanti di vita, pieni di amore duraturo, impossibile da arginare, amore che sommerge l'intero universo. O Dio, fa' che in questo giorno la tua ineffabile tenerezza faccia salire dal cuore del tuo popolo inni di gioia.
[k-gruppo]

Allegati:
1405618i9xd7f4vzk.gif
1405618i9xd7f4vzk.gif [ 170.09 KiB | Osservato 3 volte ]
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: domenica 15 novembre 2009, 8:58 
Non connesso
Fan del forum
Fan del forum

Pietà o Dio se invece d'aspettarti attento e vigile ogni giorno,
attendo impaurito ed alienato la fine del mondo!
Pietà se invece d' ascoltare i tuoi insegnamenti,
domando a maghi e cartomanti di esaurire l'incertezza del futuro!

Davvero Gesù, le tue parole non passano,
esse rimangono per farci compagnia
e per sostenerci in attesa del tuo ritorno,
rimediando la solitudine per la tua assenza.
Potessi nutrirmene ogni momento senza mai dubitare,
invece di darmi allo scoraggiamento ed alla narcosi!
Potessi ricordarle solerte sempre,
per non ritrovarmi ansimante a boccheggiare!

Pietà Maestro, per la mia disattenzione
e per la mia incapacità di leggere gli eventi.
Pietà Signore per la mia curiosità
nel voler sapere inutilmente i tempi!
[k-gruppo]

Allegati:
01Rel34.jpg
01Rel34.jpg [ 6.31 KiB | Osservato 2 volte ]
 Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora