Sabato 22 Giugno 2013 la Super Luna


Feed - Guardando il cielo Guardando il cielo
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Sabato 22 Giugno 2013 la Super Luna

Messaggio da Venerabile Beda » sabato 22 giugno 2013, 18:03

Questa sera, la Luna, il nostro Satellite naturale, sarà al perigeo, ovvero sarà molto vicina alla Terra. Di conseguenza, dovrebbe apparire molto grande, in tutto il suo splendore. L'evento astronomico, si verifica in media, una volta l'anno.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Mister X
Junior del Forum
Junior del Forum
Messaggi: 8
Iscritto: martedì 31 dicembre 2013, 11:44

Sabato 22 Giugno 2013 la Super Luna

Messaggio da Mister X » martedì 31 dicembre 2013, 20:37

Essendo da poco iscritto, sto leggendo un po' qua, un po' là, e trovo molto interessanti i vostri interventi. Questo della Luna del venerabile Beda, mi è molto piaciuto. La Luna ha sempre destato in me molto interesse. Il suo splendore mi ha sempre affascinato. La sua luminosità mi ha guidato di notte sulle mie montagne. Il suo candore mi ha a volte commosso e fatto meditare.
Come dice Beda, al Perielio la Luna è più vicina a noi. Dista infatti 356.334 Chilometri.
Mentre all'afelio, quando si trova nel punto più lontano dista 406.610 chilometri.
Un consiglio: " Non osservatela mai quando è piena, è consigliabile l'osservazione al primo ed ultimo quarto, quando il sole non è perpendicolare e quindi le ombre allungate permettono di osservarne la sua morfologia nella sua totalità."
Mister X.



Rispondi
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Guardando il cielo”